Monterotondo. Inaugurazione dell’opera vincitrice del concorso “Pari in genere”

Martedì 6 Dicembre alle ore 9.00, presso la Torre civica di Monterotondo Scalo, ci sarà l’inaugurazione della realizzazione artistica vincitrice del concorso “Pari in genere“, che verrà posizionata ed installata.

Continua il progetto “Vite di Donne. Le strade del femminile”, finanziato dalla Regione Lazio, che quest’estate ha visto la realizzazione di diverse manifestazioni a carattere comunitario sul territorio di Monterotondo, sul tema della violenza di genere e della parità tra i sessi. 

In parallelo all’organizzazione e alla messa in scena dei vari eventi, La Casa Delle Case OdV ha operato anche all’interno del Liceo Artistico Angelo Frammartino con appuntamenti di prevenzione e di sensibilizzazione sulla tematica.

Gli studenti, estremamente interessati all’argomento, con il supporto degli/delle insegnanti, hanno messo a disposizione le loro capacità artistiche per la realizzazione di un’opera, con lo scopo di comunicare un messaggio chiaro: fermare la violenza e combattere gli stereotipi. 

Interverranno Riccardo Varone Sindaco, Alessandra Clementini, Consigliera delegata alle Pari Opportunità del Comune di Monterotondo e Marianna Valentini, Assessora alle Politiche culturali, giovanili, turistiche e ricettive.

Parità di genere Monterotondo

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi