
Nella giornata di oggi, martedì 6 dicembre, una delegazione dei 117 Amministratori d’Abruzzo e Lazio, che lottano contro il caropedaggi sull’A24/A25, sarà ricevuta da Matteo Salvini, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Motivo dell’incontro il blocco degli aumenti delle tariffe, la messa in sicurezza delle due autostrade e la proposta di ridurre, o addirittura azzerare, i pedaggi per i pendolari.
La Città di Guidonia Montecelio, che è tornata dopo anni a far sentire la propria voce su questa delicata e importante tematica, è rappresentata dall’assessore Stefano Salomone.
“Andiamo a evidenziare le ragioni e le difficoltà dei molti residenti nel comprensorio tiburtino che utilizzano il tratto autostradale per raggiungere la Capitale, per motivi di studio e di lavoro. Sarà anche un’opportunità per chiedere informazioni sull’avanzamento dei lavori di raddoppio della tratta ferroviaria FL2 fino a Guidonia Montecelio e per sollecitarne una rapida conclusione. Per la nostra Amministrazione la questione della mobilità è strategica in un’ottica di sviluppo del territorio e miglioramento della qualità della vita per i guidoniani” – ha dichiarato l’Assessore Salomone.

Redazione de ilterritorio.net
Commenta per primo