
Sabato 10 Dicembre alle ore 18.00, a Monterotondo, presso L’Angolo di Ameliè, in Via delle Rimesse 24, ci sarà un laboratorio di scrittura creativa, condotto da Pino Chisari, dal titolo “A tutta scrittura!“,
“Non un coros, ma un vero e proprio laboratorio, un percorso finalizzato alla scrittura di testi, con l’obiettivo di crescere e migliorare insieme.”
Pino Chisari è nato a Viterbo e cresciuto in “una provincia piuttosto chiusa e bigotta”, che è allo stesso tempo una terra da cui non si è staccato mai perché “stregato dal suo richiamo, troppo legato alla sua bellezza, alla sua storia, alle sue contraddizioni”.
Scrive poesie da quando era ragazzo. Ha pubblicato la sua prima silloge, Passi sulle scale, a 70 anni. Dopo la pensione, ha iniziato a dedicarsi anche alla prosa, come testimoniano le raccolte Ti racconto la Donna e Progetto Ghostwriter di Writer Monkey, un progetto culturale nato nel 2017, per chi cura la rubrica “La biblioteca del nonno”.
L’intento del gruppo é quello di indirizzare l’amore per la scrittura soprattutto verso tematiche a sfondo sociale ed educativo, cui Pino ha aderito attivamente.
Durante la pandemia, ha pubblicato un secondo libro di poesie, Foglio bianco, e la raccolta di racconti La gazza di Monet. Nel 2021 ha pubblicato con WM Edizioni la sua terza silloge poetica, Terminali di versi. È in pubblicazione la sua quarta silloge, che sarà edita da fuorilinea edizioni, cui seguirà la seconda raccolta di racconti, sempre con lo stesso editore.

Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net
Commenta per primo