Tivoli. Grandi opere pubbliche, conferenza stampa a Palazzo San Bernardino 

È in fase di attuazione un piano di grandi Opere Pubbliche, di un importo complessivo totalmente finanziato, senza precedenti (quasi cinquanta milioni di euro) per rendere l’intera Città più moderna, più funzionale, più accogliente, più verde e sempre più a misura di Comunità. 

Si tratta di grandi Opere (trentadue progetti, la maggior parte dei quali comprende decine di strade o corsi d’acqua o edifici scolastici o parchi pubblici o edifici monumentali), aggiuntive naturalmente rispetto alle azioni di manutenzione ordinaria attuate con i finanziamenti del bilancio comunale, che il Comune sta eseguendo e continuerà ad eseguire negli anni immediatamente prossimi, grazie ai progetti comunali ritenuti meritevoli dagli Enti sovraordinati (Ministeri, Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma) secondo un sistema procedurale ormai stabilizzatosi che premia le migliori proposte progettuali degli Enti locali ritenute più rispondenti alle esigenze delle singole Comunità. Ciò è stato e sempre più sarà possibile grazie al lavoro condotto dagli uffici municipali.

Mercoledì 14 dicembre, nel corso della conferenza stampa, il Sindaco di Tivoli Giuseppe Proietti presenterà il report riguardante le grandi Opere Pubbliche. Per ognuna delle quali verranno fornite, oltre alla descrizione tecnica, informazioni circa l’importo finanziato, l’Ente promotore del bando e finanziatore, lo stato di attuazione e la data prevista per la fine dei lavori.   

Tivoli grandi opere conferenza stampa a Palazzo San Bernardino

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi