Mentana. Alessia Di Cesare presenta il suo libro “Quello che è… Non sembra” – Evento gratuito

Sabato 17 dicembre, alle ore 15.30, presso la Biblioteca comunale “Carlo Magno” di Mentana, in Via Crescenzio 11, ci sarà la presentazione del libro “Quello che è… Non sembra” di Alessia Di Cesare.

Quello che è…non sembra“, insegnare ad andare oltre gli stereotipi radicati in una società sempre più confusa e disorientata, educando i più giovani ad una profonda conoscenza introspettiva ed emozionale.
Questo è il motivo conduttore del progetto che Alessia ha sviluppato per gli studenti della scuola primaria e secondaria e dal quale trae il nome il libro da lei stessa scritto e che sarà presentato Sabato a Mentana.

Il libro ed il progetto dell’autrice nascono dall’idea di voler diffondere un messaggio che riguarda la crescita personale di ogni individuo e la propria formazione. 
Spesso si associa la parola crescita e formazione solo ai più giovani ma in realtà sono temi che riguardano ognuno indistintamente dalla fascia di età. Ecco perché è importante sensibilizzare e formare tutti gli individui, partendo dai più giovani, ad acquisire maggiore consapevolezza così che nel tempo, sia più semplice per ognuno gestire e sviluppare al meglio le proprie capacità e la propria creatività.

Il libro di Alessia nasce a seguito di una serie di eventi: “all’età di trent’anni circa una serie di avvenimenti e la profonda crisi che ne è conseguita, hanno radicalmente mutato la mia quotidianità e la visione che avevo della vita.

La scrittura di questo libro è stata casuale, quasi per gioco ma nel tempo è diventata una necessità quella di esprimere ciò che sentivo profondamente contemplando la natura o ascoltando il silenzio e, spronata da coloro che leggevano queste metafore, è nata l’idea di raccoglierne alcune all’interno del libro “Quello che è… non sembra”.

Ogni fiaba è infatti, il frutto di studi, di ricerche e scoperte che nascono dal mio vissuto”. – dichiara Alessia.


Presentazione del libro di Alessia Di Cesare – Sabato 17 Dicembre

Sabato 17 dicembre, alle ore 15.30, presso la Biblioteca comunale “Carlo Magno” di Mentana, in Via Crescenzio 11, ci sarà la presentazione del libro “Quello che è… Non sembra” di Alessia Di Cesare.

Modera l’intervento Gloria Tabanella, consigliera comunale di Mentana, che intervisterà l’autrice.

L’ ingresso è libero e gratuito.

Presentazione del libro di Alessia Di Cesare a Mentana biblioteca “Carlo Magno”
L’autrice Alessia Di Cesare

Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net


Per segnalarci eventi gratuiti del nostro territorio contattaci su:

IlTerritorio.net.redazione@gmail.com

ALTRI ARTICOLI

Tor Lupara, fiaccolata in ricordo dei cinque ragazzi morti

La Comunità di Fonte Nuova si riunisce venerdì 3 febbraio alle ore 18:30 davanti la chiesa Gesù Maestro a Fonte Nuova (RM) per partecipare a una fiaccolata in ricordo dei 5 ragazzi Alessio, Simone, Valerio, Flavia e Giulia morti in un tragico incidente stradale giovedì notte. Viaggiavano in sei nella Fiat 500, alle prime ore…

Mentana. Successo per “In tre sull’orlo della memoria” in biblioteca

Sabato 28 Gennaio alle ore 17.30, a Mentana, presso la Biblioteca Comunale “Carlo Magno”, è andato in scena lo spettacolo teatrale “In tre sull’orlo della memoria”, in occasione della Giornata della Memoria. Prima dello spettacolo, l’Assessora alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravi ha salutato il pubblico presente, ed ha espresso una sua riflessione in occasione…

Carnevale a Tivoli, ecco il programma

Tivoli si prepara ad ospitare il Carnevale 2023. La manifestazione, che quest’anno sarà a cura del Comitato Festeggiamenti Villa Adriana, prevede sfilate e momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Gli eventi, in stretta collaborazione tra Comune di Tivoli, Comitato organizzatore e comitati di zona, si svolgeranno dal 4 al 21 febbraio, in giornate prestabilite,…

Guidonia. Rischio sismico, un incontro utile alla conoscenza del fenomeno

L’incontro pubblico sul “Rischio sismico”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Guidonia sabato pomeriggio, ha fornito ai partecipanti in presenza, e ai numerosi collegati alla diretta Facebook, una migliore conoscenza del fenomeno che interessa, come spiegato dai qualificati relatori intervenuti, gran parte del Paese. “Si è trattato di un utile momento confronto e partecipazione. In futuro contiamo…

Fonte Nuova. Corso di disostruzione adulta e pediatrica con attestato

Martedì 31 gennaio dalle ore 18.30, gli istruttori accreditati di Ares 118 della Tiziano Servizi e Formazione, terranno un corso di disostruzione adulta e pediatrica, presso la Sala adiacente al Parco delle Mimose in Via delle Mimose 11 a Tor Lupara di Fonte Nuova.  Prima dell’evento, è previsto un intervento da parte della Consigliera Comunale di…

Commenta per primo

Rispondi