ICS Volley Santa Lucia vince ancora, chiude il 2022 con zero sconfitte in campionato

Serie B2 – Girone I – 11 Giornata

Nella giornata di Sabato 17 dicembre 2022 ICS Volley Santa Lucia trova l’undicesima vittoria consecutiva, contro ASD Pallavolo Pozzuoli, giocando fuori casa a Monterusciello (Pozzuoli).

La squadra di coach De Gregoriis chiude la gara in tre set dettando il ritmo del gioco maggiormente dal secondo set alla fine della gara. Solo nel primo set le padrone di casa provano a rimanere attaccate al match, ma le giocatrici di Santa Lucia spostano subito il punteggio dalla loro fino alla vittoria.

1° SET- Dopo un inizio di partita molto equilibrato, a metà set l’ICS Volley Santa Lucia riesce a riportarsi sul -1 arrivando a 12-11, fino al 12 pari con il punto di De Arcangelis, e al sorpasso con Vanessa Coppola. Ultimi attimi di fiato sospeso per la situazione equilibrata ma la squadra di Santa Lucia passa a due set point grazie all’attacco di De Arcangelis. La squadra si aggiudica dunque il primo set che si chiude a 25-22.

2° SET- La gara continua questa volta con il netto vantaggio per la squadra ospite, uno stacco importante raggiunto subito all’inizio del 2° set (11-2) al time-out richiesto da Coach Cirillo. Dopo una palla out Pozzuoli cerca il recupero ma il vantaggio dell’ICS Volley Santa Lucia è ancora clamoroso (7-13) e costante; si aggiudica dunque anche il secondo set (25-15).

3°SET- Riparte all’attacco la squadra di Santa Lucia con un buon punto della De Arcangelis. Il set sembra abbastanza equilibrato in un primo momento, con un 7-6 passa in vantaggio il Pozzuoli, per poi passare ad 8 pari col recupero della squadra ospite. Inizia qui lo stacco importante per l’attacco dell’ICS Volley Santa Lucia, che si fa strada con due errori di Pozzuoli. Arriva ancora il momento di De Arcangelis (15-10). Un errore in battuta porta la squadra di Pozzuoli a riconquistare la possibilità del recupero, che però non c’è per l’immediato attacco dell’ICS Volley Santa Lucia, che è a +7 (18-11). Come nel secondo set tutti questi punti di vantaggio sono difficili da recuperare. La squadra ospite si aggiudica così il terzo set (24-15) con un ultimo punto sull’errore di Dorothy Rinaldi.

La vittoria dell’ICS Volley Santa Lucia è schiacciante, e si tratta dell’11esima consecutiva; si trova ora a +9 dalla Seconda classificata (V.P. PONTECAGNANO SA) (Serie B2 – Girone I ) e qualificazione in Coppa Italia, chiudendo anche il 2022 con zero sconfitte in campionato.

La squadra festeggerà oggi Domenica 18 dicembre alle 15.00 in casa, con un Christmas Party a Fonte Nuova in via degli Appennini, 53 insieme al Gruppo Building Production di cui fanno parte alcuni componenti della società tra cui la Presidente Martina Amatucci.

IlTerritorio.net

Commenta per primo

Rispondi