
Nella giornata del 28 Dicembre, a Tivoli e a Campolimpido, ci sarà una rassegna natalizia dedicata ai più piccoli, con laboratori golosi e creativi.
Questo il programma:
Presso la Sala Roesler Franz (ex chiesa di San Michele) in Piazza Palatina
Laboratorio di sana alimentazione per i bambini tra i 3 e gli 11 anni
L’educazione all’alimentazione va insegnata fin da piccoli. Trasformare il cibo in un gioco, insegnare la bellezza della varietà attraverso i colori, i gusti e i profumi, rendendo il tutto divertente e appassionante. Il percorso promosso è ludo-didattico per bambini ed è strutturato come una vera e propria esperienza sensoriale con applicazione pratica delle nozioni, preparazione degli alimenti ed utilizzo alternativo delle materie prime, a cura dell’associazione CreAttiva.
A Piazza Garibaldi dalle ore 15.00 alle ore 18.00
Corner goloso e corner creativo: fiocco di neve. Stecchini di legno, colori a tempera e pennelli (acqua e bicchieri), palline colorate, colla a caldo e stick, spago, brillantini. Ogni bambino avrà la possibilità di creare il proprio fiocco di neve e portarlo con sé a casa. Ci sarà la presenza di un animatore “Elfo” e dei tavoli da lavoro. Il laboratorio verrà suddiviso in due turnazioni: primo turno (max 30 bambini) dalle ore 15.00 alle ore 16.00, secondo turno (max 30 bambini) dalle ore 17.00 alle ore 18.00. Laboratori a cura di Magnum Eventi.
Ai Giardini Italia di Campolimpido dalle ore 10.00 alle ore 19.00
Gonfiabili, Luna Park, laboratori “Crea la tua renna” e “Crea la tua marionetta di Natale”. Regalini in omaggio, mascotte di Babbo Natale, a cura della FVM Services.
L’evento è libero e gratuito ed è patrocinato dal Comune di Tivoli.

Redazione de ilterritorio.net
Commenta per primo