Dopo l’ennesimo incidente sulla tratta Orte-Fiumicino, il COPEFO scriverà a RFI e TRENITALIA per evitarne altri

Dopo l’ennesimo drammatico incidente avvenuto sulla linea ferrovaria Orte- Fiumicino, dove nel primo pomeriggio di ieri, un uomo è finito sotto le rotaie di un treno che stava frenando, nella stazione di Fara Sabina – Montelibretti, anche il Comitato Pendolari della Orte Fiumicino ha diramato la notizia sulla pagina facebook.

L’uomo che ha circa cinquant’anni, sabino, sembrerebbe che al momento dell’incidente fosse seduto sui binari. Le sue sue condizioni sono apparse con da subito gravi.

Aldilà delle dinamiche dei fatti che restano ancora da chiarire, c’è da ricordare che 6 giorni fa, una ragazza era stata travolta da un treno regionale sempre nella stessa stazione. In entrambi i casi tutte le ipotesi sono prese in considerazione dagli inquirenti.

” Purtroppo ieri abbiamo registrato l’ennesimo incidente sulla nostra tratta ferroviaria e questo non può che provocare un dispiacere enorme. Non parliamo dei ritardi che naturalmente porta questo tipo di eventi, ma ci riferiamo alle vite umane di tutte le età che vengono compromesse e molte volte si spezzano. Per questi motivi, scriveremo nei prossimi giorni a RFI, TRENITALIA e in modo generale agli organi di controllo e sicurezza dei binari per realizzare un tavolo di lavoro teso a ridurre il più possibile questo tipo di accadimenti perché naturalmente non si può rimanere impassibili “- così ha commentato per noi Damiano Cupelloni, Vice Presidente Vicario del Comitato Pendolari della Orte Fiumicino.

Commenta per primo

Rispondi