Fonte Nuova. Colpo di fucile contro un auto in transito, paura in strada

Stava transitando con la sua auto nella zona di Fonte Nuova quando all’improvviso gli sono letteralmente esplosi entrambi i finestrini anteriori della macchina. Il motivo è stato un colpo di fucile che ha attraversato da parte a parte l’abitacolo senza tuttavia colpire il conducente, rimasto sotto choc per l’accaduto. E’ successo ieri pomeriggio poco dopo le 18.30. Ma ecco cosa è accaduto nel dettaglio.

Il boato provocato dall’esplosione del corpo d’arma da fuoco ha fatto scattare l’allarme tra i residenti. In strada invece siamo in Via Selva dei Cavalieri. L’automobilista, incredulo e sgomento per quanto accaduto, realizzata la situazione, ha chiamato il 112. Sul posto sono giunti i Carabinieri provenienti da Mentana e Monterotondo, che hanno avviato gli accertamenti. Così è stato appurato che a mandare in frantumi i due finestrini, attraversando l’abitacolo da parte a parte, era stato un colpo d’arma da fuoco che soltanto per miracolo non aveva centrato il conducente, un uomo indiano classe 1967.

A quel punto sono iniziate le ricerche per capire da dove potesse essere partito il proiettile. In tal senso, non distante dal luogo dei fatti, è stata in effetti individuata un’abitazione confinante con un appezzamento di terra; i Militari hanno deciso quindi di effettuare un controllo: nell’abitazione è stato identificato un uomo che, informato dei fatti, ha ammesso che effettivamente era stato lui a far partire il colpo di fucile (calibro 12, ndr). Ai Carabinieri il 69enne, questa la sua età, italiano, ha dichiarato che, poco prima, stava armeggiando con l’arma quando accidentalmente è partito il colpo. Per lui è scattata una denuncia a piede libero

FONTE: ilcorrieredellacitta.com

Fonte Nuova. Colpo di fucile contro un auto in transito, paura in strada.

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi