Mentana. Festa di Sant’Antonio Abate: ecco il programma

Da domenica 15 Gennaio 2023 fino a domenica 29, si terranno, come ogni anno, le celebrazioni per Sant’Antonio Abate, una delle festività più sentite da sempre dalla comunità di Mentana.

In queste due settimane di festa per tutta la città Garibaldina, sono previste le celebrazioni delle messe solenni, la benedizione degli animali, le processioni con la statua del Santo, le fiaccolate che attraverseranno tutta la città, l’esibizione della Banda Musicale Città di Mentana, gli spettacoli pirotecnici, e, per quest’anno, anche il primo palio dei rioni, una staffetta podistica che partirà da Piazza Carlo Alberto dalla Chiesa, nella domenica conclusiva di domenica 29 Gennaio, giornata che chiuderà la rassegna con l’estrazione della riffa.

La ricorrenza della festività di Sant’ Antonio Abate è sicuramente, a Mentana, così come a Monterotondo, Marcellina e in tutto il territorio circostante, una delle più sentite e partecipate dai cittadini.

La manifestazione è organizzata, come ogni anno, dall’ Associazione Culturale Confraternita Sant’Antonio Abate, ed è patrocinata dal Comune di Mentana.

Questa la locandina completa del programma:

Mentana. Festa di Sant’Antonio Abate
Confraternita Sant’Antonio Abate Mentana

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi