
L’arte viene premiata con l’arte, la cultura può essere un circolo virtuoso per afferrare la vita nel modo giusto. Per questo, con questo concorso, l’Associazione Writer Monkey intende allargare la sua famiglia di scrittori, interpreti, appassionati.
Per il secondo anno, dopo la bella partecipazione e l’indimenticabile serata di premiazione, il bellissimo reading dedicato ai vincitori dello scorso anno, Writer Monkey si fa promotore del concorso letterario “Nomentum Ars”, e lo fa in collaborazione con il Comune di Mentana: di qui il nome, “Nomentum Ars”, dall’antico nome del Borgo in provincia di Roma, con l’intento di strizzare l’occhio a Momentum Ars, il momento dell’arte.
Trai giurati, a fianco delle istituzioni il Sindaco Marco Benedetti, scrittori, poeti, gli editori WM Edizioni e Fuorilinea, redattori, editor.
Il concorso è dedicato a racconti e poesie, e per la prima volta prevede la partecipazione di bambini della scuola primaria.
Le scuole partecipano al concorso gratuitamente.
Trai premi: buoni per l’acquisto di libri, il reading dedicato ai vincitori, che andrà in scena nella serata finale, con accompagnamento musicale e interpretazioni, che sarà proprio dedicato alla revisione finale delle opere da inserite nell’antologia “Nomentum Ars” edita da WM Edizioni.
La scadenza per inviare il racconto è il 31 marzo.

Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net
Commenta per primo