
Sabato 28 gennaio, alle ore 18.00, presso la Sala conferenze della parrocchia San Giuseppe Artigiano, in via Mazzini n. 1 a Villanova di Guidonia, si svolgerà un incontro pubblico, per approfondire le tematiche del rischio sismico e del terremoto.
L’incontro, organizzato dall’Amministrazione, a seguito del piccolo sciame sismico che sta interessando Guidonia Montecelio, vedrà la partecipazione del professor Carlo Doglioni, presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il massimo organo tecnico scientifico in materia.
Saranno presenti anche gli ingegneri Claudio Ridolfi, presidente dell’Associazione Ingegneri Volontari per l’ Emergenza, e Stefania Arangio, consigliere Ordine Ingegneri di Roma e Provincia e Formatrice dei comunicatori del progetto “Io non rischio“.
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Città di Guidonia Montecelio“, in maniera da agevolare la più ampia partecipazione di quanti interessati alla tematica trattata.
Il territorio di Guidonia, il primo Gennaio, è stato epicentro di una scossa di magnitudo 3,3 e l’Ingv ha dato le sue spiegazioni in merito, con il sismologo Nicola Pagliuca.

Redazione de ilterritorio.net
Commenta per primo