Monterotondo. Ilaria Giovinazzo vince il Poetry Slam di Amélie

L’evento Poetry slam è organizzato da Writer Monkey presso l’Angolo di Amélie a Monterotondo, in provincia di Roma.

“Questo evento consiste in tre turni in cui ci si esibisce con i propri scritti brevi. Ci si sfida direttamente, e il pubblico può votare da 0 a 5. Si passa al turno successivo fino a che ne rimane soltanto uno. Siamo iscritti al circuito nazionale di slam Italia, chi vince stasera ha il diritto di andare alla Finale nazionale a Milano” – spiega Ilaria Agostini, conduttrice del Poetry Slam di Amélie.

Il Poetry Slam è dunque una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria.

Ilaria Giovinazzo vince il Poetry slam

Ilaria Giovinazzo
Ilaria Giovinazzo

Ilaria Giovinazzo, docente e scrittrice di Monterotondo, ha recentemente presentato il suo nuovo libro dal titolo Life, fatto per “orientarsi lungo questo viaggio chiamato Vita”. Un libro che parla di verità importanti, estrapolate dalle religioni di tutto il mondo e dagli insegnamenti di grandi anime del passato e del presente. È un libro per tutti i bambini, affinché possano davvero, un giorno, fare la differenza per cambiare il mondo.

La scrittrice è anche artista e poetessa.

Venerdì 20 Gennaio ha vinto il concorso organizzato e condotto da Ilaria Agostini, un circuito nazionale di poeti, in cui ogni poeta ha cinque minuti per esibirsi, interpretare e recitare la sua poesia. Evento che ha già avuto alcune serate di gara, a cui seguirà la finale nazionale.

Complimenti dalla redazione de IlTerritorio.net!

https://buildingproduction.net/

ULTIMI ARTICOLI

Tor Lupara, fiaccolata in ricordo dei cinque ragazzi morti

La Comunità di Fonte Nuova si riunisce venerdì 3 febbraio alle ore 18:30 davanti la chiesa Gesù Maestro a Fonte Nuova (RM) per partecipare a una fiaccolata in ricordo dei 5 ragazzi Alessio, Simone, Valerio, Flavia e Giulia morti in un tragico incidente stradale giovedì notte. Viaggiavano in sei nella Fiat 500, alle prime ore…

Mentana. Successo per “In tre sull’orlo della memoria” in biblioteca

Sabato 28 Gennaio alle ore 17.30, a Mentana, presso la Biblioteca Comunale “Carlo Magno”, è andato in scena lo spettacolo teatrale “In tre sull’orlo della memoria”, in occasione della Giornata della Memoria. Prima dello spettacolo, l’Assessora alla Cultura del Comune di Mentana Barbara Bravi ha salutato il pubblico presente, ed ha espresso una sua riflessione in occasione…

Carnevale a Tivoli, ecco il programma

Tivoli si prepara ad ospitare il Carnevale 2023. La manifestazione, che quest’anno sarà a cura del Comitato Festeggiamenti Villa Adriana, prevede sfilate e momenti di intrattenimento per grandi e piccini. Gli eventi, in stretta collaborazione tra Comune di Tivoli, Comitato organizzatore e comitati di zona, si svolgeranno dal 4 al 21 febbraio, in giornate prestabilite,…

Guidonia. Rischio sismico, un incontro utile alla conoscenza del fenomeno

L’incontro pubblico sul “Rischio sismico”, organizzato dall’Amministrazione comunale di Guidonia sabato pomeriggio, ha fornito ai partecipanti in presenza, e ai numerosi collegati alla diretta Facebook, una migliore conoscenza del fenomeno che interessa, come spiegato dai qualificati relatori intervenuti, gran parte del Paese. “Si è trattato di un utile momento confronto e partecipazione. In futuro contiamo…

Fonte Nuova. Corso di disostruzione adulta e pediatrica con attestato

Martedì 31 gennaio dalle ore 18.30, gli istruttori accreditati di Ares 118 della Tiziano Servizi e Formazione, terranno un corso di disostruzione adulta e pediatrica, presso la Sala adiacente al Parco delle Mimose in Via delle Mimose 11 a Tor Lupara di Fonte Nuova.  Prima dell’evento, è previsto un intervento da parte della Consigliera Comunale di…

Commenta per primo

Rispondi