
L’evento Poetry slam è organizzato da Writer Monkey presso l’Angolo di Amélie a Monterotondo, in provincia di Roma.
“Questo evento consiste in tre turni in cui ci si esibisce con i propri scritti brevi. Ci si sfida direttamente, e il pubblico può votare da 0 a 5. Si passa al turno successivo fino a che ne rimane soltanto uno. Siamo iscritti al circuito nazionale di slam Italia, chi vince stasera ha il diritto di andare alla Finale nazionale a Milano” – spiega Ilaria Agostini, conduttrice del Poetry Slam di Amélie.
Il Poetry Slam è dunque una competizione in cui i poeti recitano i loro versi, gareggiano fra loro e vengono valutati da una giuria.

Ilaria Giovinazzo vince il Poetry slam

Ilaria Giovinazzo, docente e scrittrice di Monterotondo, ha recentemente presentato il suo nuovo libro dal titolo Life, fatto per “orientarsi lungo questo viaggio chiamato Vita”. Un libro che parla di verità importanti, estrapolate dalle religioni di tutto il mondo e dagli insegnamenti di grandi anime del passato e del presente. È un libro per tutti i bambini, affinché possano davvero, un giorno, fare la differenza per cambiare il mondo.
La scrittrice è anche artista e poetessa.
Venerdì 20 Gennaio ha vinto il concorso organizzato e condotto da Ilaria Agostini, un circuito nazionale di poeti, in cui ogni poeta ha cinque minuti per esibirsi, interpretare e recitare la sua poesia. Evento che ha già avuto alcune serate di gara, a cui seguirà la finale nazionale.
Complimenti dalla redazione de IlTerritorio.net!

ULTIMI ARTICOLI
Un talent show a Mentana presso l’Istituto Comprensivo Città dei Bambini
A cura di Sara Petrino Foto: Paolo Ruscitti L’evento del Talent Show presso l’Istituto Comprensivo Città dei Bambini di Mentana ha offerto un pomeriggio indimenticabile, coinvolgendo numerose famiglie che hanno partecipato con entusiasmo alle esibizioni dei giovani talenti della scuola. Tenutosi il 26 maggio alle ore 17.30, lo spettacolo è stato caratterizzato da tanti fantastici…
Roma. Poliziotta uccisa a colpi di pistola da un collega che poi si suicida
Una tragedia sconvolge la periferia nord est di Roma, nella zona di Torraccia, con l’uccisione di una donna identificata come Pierpaola Romano. Il terribile evento si è verificato nella mattinata di oggi presso il civico 44 di via Rosario Nicolò, scatenando una serie di chiamate di emergenza da parte dei residenti che hanno udito distintamente…
Roma. Drammatico incidente a San Basilio, muore un motociclista
Una tragedia si è consumata a Roma, in zona San Basilio, nella notte tra mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno, dove un trentunenne, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. L’incidente si è verificato in via del Casale di San Basilio, all’incrocio con via Fioravante Martinelli, una zona che segna il confine…
Attività gratuite per i più piccoli a Monterotondo, Mentana e Castelnuovo di Porto con Rebus in Piazza
La Cooperativa RicreAzione ha annunciato una serie di iniziative entusiasmanti per i bambini di età compresa tra 0 e 6 anni con il suo programma Rebus in Piazza. Queste attività avranno luogo in tre località e offriranno un’ampia gamma di opportunità per coinvolgere i più piccoli nella lettura e nella creatività. I tre luoghi scelti…
Riofreddo (RM). Presentazione del Cammino della Liberazione Valle dell’Aniene e aperitivo
Venerdì 2 giugno, in concomitanza con l’arrivo della terza tappa del trekking sul Cammino della Liberazione a Riofreddo, l’Associazione ItineraRIO promuove una presentazione pubblica del CLVA. Interverranno Marco Brocchieri, autore del libro La Banda Ferraris e il Nord-est romano – una ricerca sulla Resistenza a Nord Est di Roma, tra i Monti Cornicolani e i Monti Lucretili – e Giuseppe Salinetti, presidente dell’associazione Cammino della Liberazione della Valle dell’Aniene.…
Commenta per primo