Monterotondo. Musica, racconti e poesia per raccontare la Shoah al Teatro Scardelletti

Domenica 29 gennaio, alle ore 18:00, presso il teatro Osvaldo Scardelletti di Monterotondo, in Via Monte Pollino 45, si terrà l’evento “La Shoah raccontata in musica e parole, Spettacolo Concerto promosso dall’Associazione Banda Musicale Feronia APS di Capena in collaborazione con l’Associazione Musicale Smile APS di Monterotondo.

Il  progetto nasce dal fortissimo desiderio di focalizzare l’attenzione su un triste capitolo della storia dell’umanità, raccontando, con musica e parole, attimi, testimonianze, ricordi, esperienze e memorie. La ricerca storica è stata fonte di grande ispirazione e abbiamo volutamente dato un taglio intimistico allo spettacolo, quasi teatrale, sensoriale e coinvolgente, con più voci narranti che, tra note e parole, trascinano insieme le menti in un viaggio emozionale, che lasci però intatta la verità storica, e che veda questo viaggio aperto alla speranza, con il canto popolare, che coinvolgerà i presenti nell’ultimo brano.

Protagonisti dell’evento sono le parole, i pensieri, i ricordi, le sensazioni, e su questo filo conduttore si snodano i temi più dolorosi che l’uomo possa raccontare.


L’ ingresso è libero e gratuito.

Monterotondo. Musica, racconti e poesia per raccontare la Shoah al Teatro Scardelletti

Evento consigliato anche dalla redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi