Fonte Nuova. Incontro pubblico sulla Cittadinanza Digitale e corso gratuito

Giovedì 26 Gennaio alle ore 10.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Fonte Nuova, si terrà un incontro pubblico sulla cittadinanza digitale.

L’incontro, nell’ambito della divulgazione della cultura digitale, ha l’obiettivo di presentare lo stato dei finanziamenti del PNRR per il digitale, i servizi digitali già attivati dall’Amministrazione Comunale, e il corso “Cittadinanza Digitale” che sarà offerto ai cittadini gratuitamente.

Il Corso è rivolto a pensionati, disoccupati e a tutti coloro che vogliono acquisire le competenze di base per l’uso del computer e della rete.

Il Corso prepara alla cittadinanza digitale ossia all’insieme di diritti e doveri che grazie al supporto di servizi e tecnologie digitali si pone l’obiettivo di semplificare il rapporto che i cittadini hanno con la Pubblica Amministrazione.

Contemporaneamente conduce ad acquisire le competenze per un uso consapevole e produttivo della rete per la ricerca di risorse digitali da utilizzare nella vita quotidiana per informarsi con particolare attenzione alla capacità di saper individuare le fake news, per comunicare e collaborare in modo efficace utilizzando la rete, e per un uso sicuro di internet, dei propri dispositivi, delle proprie relazioni in rete con una attenzione specifica alla gestione dell’identità in rete.

Il corso si svolgerà di mattina.

Fonte Nuova. Incontro pubblico sulla Cittadinanza Digitale e corso gratuito

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi