GUIDONIA. Raccolta scarpe usate con Retake. Ecco come funziona

Retake Roma ha lanciato una campagna di raccolta scarpe da ginnastica usate a Guidonia Montecelio. L’obiettivo è dare una seconda vita a queste scarpe, anche se vecchie o in cattivo stato, smistandole tra il riutilizzo e il riciclo. Le scarpe ancora mettibili verranno donate a persone bisognose di Roma, mentre quelle non più adatte per essere indossate verranno riciclate per creare materiali utilizzati per la costruzione di terreni sintetici da gioco o piste di atletica.

Per partecipare alla campagna, basta consegnare le scarpe complete di lacci e solette interne e possibilmente appaiate, in una busta chiusa. Non importa la misura o il brand, tutte le scarpe da ginnastica e sneakers sono accettate, mentre non sono idonee altri tipi di scarpe come scarpe da lavoro, ciabatte o scarpini.

I punti di raccolta Retake Roma possono essere trovati presso strutture scolastiche aderenti, palestre o negozi. Per conoscere l’elenco completo e per ulteriori informazioni, si può visitare il sito web di Retake Roma (www.retakeroma.org) o inviare un’email a ricicloriuso@retakeroma.org.

La raccolta scarpe da ginnastica usate a Guidonia Montecelio con Retake è un’occasione per ridurre l’impatto ambientale e dare una seconda vita a questi articoli, evitando che finiscano in discarica e generando nuovi materiali.

I punti resteranno aperti per tutto il 2023. A Guidonia è possibile recarsi alle palestre SB sportArt.

Commenta per primo

Rispondi