Guidonia. Torna il Carnevale nelle vie della città

Torna il Carnevale nelle vie della Città di Guidonia. La festa, che prenderà il via giovedì 16 e proseguirà fino a martedì 21, coinvolgerà diverse circoscrizioni. Grazie all’operato di tante associazioni, al contributo organizzativo ed economico degli Assessorati al Commercio e alla Cultura, quest’anno il Carnevale coinvolgerà oltre Guidonia anche: Villalba, Villanova, Montecelio e Colleverde

Inoltre l’appuntamento di Guidonia centro, al pari delle storiche Vunnelle e del Fairylands, sarà da qui in avanti riconosciuto come “manifestazione tradizionale” potendo, così, godere di semplificazioni amministrative e burocratiche.

“Il Carnevale è uno di quei momenti dell’anno in cui la Città si anima e in cui si possono vivere, in allegria, le strade e le piazze, si riscopre il commercio di prossimità e si richiamano visitatori. Come Amministrazione abbiamo sostenuto con piacere queste iniziative e ringraziamo le varie associazioni che hanno organizzato questi eventi che sapranno richiamare anche molti visitatori” – commenta l’Assessore al Commercio, Stefano Salomone.

“Molte associazioni hanno contribuito quest’anno all’organizzazione delle feste e delle sfilate e a loro va come sempre il nostro ringraziamento perché ci aiutano a preservare le nostre tradizioni. Come Amministrazione abbiamo cercato di sostenerli il più possibile e così faremo anche nei prossimi anni” – prosegue l’Assessore alla Cultura Michela Pauselli.

Grazie ad un’apposita delibera di giunta altre manifestazioni tradizionali godranno dei benefici riservati dallo scorso settembre alle feste patronali. A fronte della gratuità degli eventi per il pubblico, il Comune riconoscerà quindi anche al Carnevale di Guidonia, alle Vunnelle e al Fairylands, le semplificazioni per il rilascio del patrocinio, occupazione del suolo pubblico, allaccio delle utenze comunali qualora disponibili, esenzioni per affissioni e pubblicità ed esenzione dai diritti Suap in quanto eventi promossi dall’ente. 

“Abbiamo voluto riconoscere concretamente l’importanza di queste tre manifestazioni tradizionali. Le Vunnelle fanno parte della storia della nostra Città, il Carnevale anima e rende attrattiva Guidonia da decenni e il Fairylands, che vogliamo presto riportare a casa dopo aver registrato numeri impressionanti di visitatori nelle tredici edizioni passate. Abbiamo ritenuto doveroso avviare anche per loro un processo di semplificazione delle procedure e della burocrazia. Questa delibera è un altro passo verso questo ambizioso obiettivo che ci siamo posti” – conclude Pauselli.

Guidonia. Torna il Carnevale nelle vie della città

Redazione de ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi