Il Bioparco di Roma corre ai ripari per il benessere degli animali

In queste settimane di gelo anche il Bioparco di Roma è corso ai ripari grazie ai guardiani che sono particolarmente attenti alle esigenze degli animali. Infatti costantemente viene effettuato un monitoraggio teso non solo a verificare le condizioni di benessere degli animali ma, nel caso servissero, ad incrementare quelli che sono gli accorgimenti anti freddo.

Dal Bioparco fanno sapere che “la nutrita colonia di macachi del Giappone, che può contare come tutti i primati su ricoveri interni riscaldati, riceve patate lesse calde, distribuite nell’ampia area esterna. All’orso Kuma, invece, sono riservate mele cotte calde insieme all’uvetta e al miele, che i keeper spalmano in quantità sui tronchi dell’exhibit”.

Naturalmente date le temperature alte, agli animali del Bioparco non solo viene servito il cibo caldo e più ricco di energia ma vengono anche stimolati a cercarlo, questo perché nascondere il cibo nelle diverse aree è “una forma di arricchimento ambientale utilizzato nei parchi zoologici per aumentare il livello di attività e il benessere psicofisico dei loro ospiti” conclude il sito del parco zoologico di Roma.

IlTerritorio.net

Monterotondo. Lutto cittadino per la scomparsa di Simona Amorello, giovedì le esequie

“Per interpretare il sentimento unanime dell’intera comunità, profondamente colpita dalla tragica scomparsa della nostra concittadina Simona Amorello, e per rappresentare la più profonda vicinanza alla famiglia ho emesso un’ordinanza sindacale per proclamare il lutto cittadino per giovedì 8 giugno, giorno nel quale, dalle ore 14:30, si svolgeranno i funerali della cara Simona presso il Teatro…

La stazione di Tiburtina più green: ecco il nuovo progetto e come cambia la viabilità

L’autostazione Tibus di Roma si appresta a subire un importante restyling grazie a un nuovo progetto imponente del valore di 5 milioni di euro. Entro il 2026, l’autostazione si trasformerà completamente, offrendo una nuova e moderna infrastruttura che integrerà spazi verdi, aree pedonali e pannelli fotovoltaici per una produzione di energia sostenibile.Denominato “Il bosco, la…

Tivoli celebra la Giornata dello Shiatsu. Trattamenti gratuiti, ecco quando

Domenica 11 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dello Shiatsu (International Shiatsu Day, ISD), la città di Tivoli ospiterà una giornata speciale di pratica esperienziale offerta da #Touch A.S.D, un’associazione che opera a livello nazionale ed europeo, con particolare attenzione a Tivoli, Roma e Milano. L’evento, completamente gratuito, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore…

Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti a Roma: aperte le indagini sulla morte dell’uomo di 61 anni di Guidonia

Roma | Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti | Indagini in corso Si tratta della tragica scoperta avvenuta nel pomeriggio di sabato 3 giugno: il cadavere di un uomo di 61 anni è stato ritrovato all’interno di un auto compattatore utilizzato per la raccolta dei rifiuti a Torre Spaccata. La vittima,…

Commenta per primo

Rispondi