
Domenica 19 Febbraio, a Monterotondo, in Piazza Duomo, si è tenuto il Flash Mob “Break the chain” contro la violenza, un evento che si ripete annualmente dal 2013, che quest’anno compie il decimo anniversario, e che ha riscosso grande seguito e partecipazione, anche nella città eretina.
Il movimento internazionale, fondato dalla drammaturga Eve Ensler (I monologhi della vagina), dà appuntamento nelle piazze di 190 Paesi in tutto il mondo per ballare insieme, sulle note di “Break the Chain”, manifestando contro la violenza sulle donne e le bambine.
“La mia rivoluzione è… libertà” è stato lo slogan della manifestazione, dove tutte e tutti i partecipanti si sono uniti per spezzare le catene del patriarcato.
Evento organizzato dall’Associazione Non una di meno – Monterotondo, cha da anni si batte in difesa delle donne.



Redazione de ilterritorio.net
Commenta per primo