
Venerdì 17 Marco alle ore 21.00, a Roma, presso il Teatro Italia, in Via Bari 18, ci sarà il concerto dell’Orchestra Giovanile Fontane di Roma, diretta da Luciano Siani.
L’orchestra è formata da più di cinquanta musicisti under 25 provenienti dai migliori conservatori italiani, ripercorrerà la storia di quest’onda di musica attraverso alcune testimonianze musicali d’eccezione di questo denso legame artistico e culturale. Si potranno ascoltare musiche di Puccini, Bernstein, Gershwin e Ravel.
Cento anni fa una trasmissione radiofonica di un concerto attraversava per la prima volta il grande mare di Atlante, l’Oceano Atlantico, unendo le coste dell’Europa e degli Stati Uniti d’America, due mondi tanto lontani quanto vicini che hanno da sempre influenzato reciprocamente le loro culture.
Il concerto è a scopo benefico ed è inserito all’interno del Progetto Ginevra, promosso dall’Associazione 7 colonne. Il ricavato verrà devoluto all’Unità di terapia intensiva dell’Ospedale di Crotone, in memoria della piccola Ginevra.
Info e acquisto biglietti a questo Link
Prenotazioni a questa mail: biglietti.progettoginevra@gmail.com

Commenta per primo