
In merito alle vicende accadute lo scorso fine settimana a Monterotondo, sull’occupazione del Palazzo Comunale da parte di alcuni manifestanti, in merito alla questione delle nuove strisce blu, sulle quali si sono pubblicamente espressi i rappresentanti dell’Amministrazione comunale ed il Sindaco in persona, anche una parte dell’opposizione dichiara la sua in merito, attraverso un comunicato sui social:
“Girano per la nostra Città questi manifesti senza alcuna giustificazione, senza alcuna prova…e senza alcuna firma. Si accusa pubblicamente di “occupazione indebita del palazzo comunale” da parte dei cittadini, di due consiglieri e del Vice Presidente di una struttura istituzionale. A differenza vostra il mio viso è pubblico e non ho nessun problema a riferire e dimostrare la verità. Sabato ero lì per curiosità, per capire cosa girava nella testa dei nostri concittadini. Non era una chiamata alle armi ma una semplice dimostrazione di dissenso nei confronti di una scelta politica/amministrativa della quale voi fate parte. Sono orgoglioso perché per fortuna ero lì in piazza con gli amici Consiglieri, anch’essi presenti per passione. Ero lì di lato, osservavo. Ad un certo punto, capendo la volontà di protesta “pacifica” delle persone presenti ho ritenuto opportuno intervenire. Sì, Monterotondo la sento mia e ho deciso di intervenire. Sono orgoglioso perché dalle mie labbra è uscito il consiglio di non fermare il traffico, dalla ragione si sarebbe passato al torto. Il corteo composto da una 80ina di persone ha deciso quindi di recarsi verso il comune, zona più tranquilla per poter continuare questa “comunicazione di malcontento” pacifica.
La porta del Comune era aperta, incustodita, e le persone ( anziani e famiglie con bambini) hanno ritenuto giusto non fermarsi per la strada e posizionarsi nel cortile del Palazzo Comunale.
Io, con i miei amici presenti, abbiamo seguito il corteo, autonomo e pacifico.
Lì è finito tutto, lì è defluita poi la gente, lì le persone sono tornate a casa con la speranza di aver comunicato qualcosa in modo pacifico.
Sono orgoglioso del mio comportamento perché nelle persone presenti non vi erano miei elettori, non vi erano squadristi, non vi erano fascisti o altro. Sono orgoglioso perché, anche se ricopro un ruolo istituzionale, ho consigliato le buone azioni da seguire per il bene della nostra città.
A voi che vi nascondete dietro un manifesto, a voi che dichiarate cose false e senza senso vi chiedo di essere corretti nei confronti dell’intera Città di Monterotondo e non solo nei confronti dei vostri elettori. Prima di pubblicare e accusare documentatevi, accertate e poi avanzate. Vergognatevi, la politica si fa tra la gente e non dietro un post senza firma. Il nome del vostro simbolo non giustifica il vostro fare politica, quest’ultima si dimostra tra la gente.
E vi ripeto, la politica per me è passione, il mio lavoro è vita.” – così ha dichiarato in una nota sui social il rappresentante d’opposizione dell’Amministrazione comunale di Monterotondo Daniele Maceratesi.

Commenta per primo