
È morto dott. Raffaele Di Gesu, ex segretario generale di Mentana e dirigente di grande qualità che ha accompagnato la vita dell’amministrazione in diverse fasi delicate. Aveva 88 anni.
Stimato dai colleghi e dal personale politico aveva lasciato l’ente nel dicembre del 1998. Ad esprimere il proprio cordoglio, alle esequie, celebrate a Roma il 6 marzo, erano presenti gli ex sindaci Di Fabio e Cignoni e alcuni dipendenti del Comune.
Un uomo serio, perbene ed estremamente competente. Fu sempre vicino alla popolazione mentanese e un tecnico molto preparato e conoscitore delle materie giuridiche e del funzionamento della macchina amministrativa, competenze che hanno permesso di portare avanti con efficienza nel corso degli anni il governo del paese.

Originario della Sicilia, a 27 anni, dopo la laurea in giurisprudenza, attraverso concorso, era diventato Segretario per poi esercitare la professione in diversi comuni della Sabina e quindi di Mentana.
A distanza di molti anni dal suo pensionamento, dipendenti comunali e semplici cittadini lo ricordano come persona ligia al dovere, molto scrupolosa, preparata professionalmente e di vastissima cultura. Pur nel rispetto del suo incarico ha saputo mantenere con il personale dell’ente sentimenti di profonda amicizia e umanità.
Al dott. Di Gesu, proprio quest’anno era stata consegnata una pergamena dalla Confraternita S. Antonio Abate che lo aveva eletto membro ad honorem per la devozione sempre dimostrati verso il nostro Santo Titolare e per l’affetto nei confronti dell’antico Sodalizio.
Alla famiglia, in questo momento di grande dolore, va il pensiero commosso di tutta la Città di Mentana.
Commenta per primo