Roma. Metro A, uomo precipita sui binari e muore

Un uomo, intorno alle ore 06.15 di ieri mattina, è caduto dalla banchina sui binari della stazione Cipro, a Roma, non si sa ancora se in modo volontario o per la perdita di equilibrio. Il passeggero è stato estratto dai vigili del fuoco e i soccorritori hanno cercato disperatamente di rianimarlo ma per lui non c’è stato nulla da fare. La metro A è rimasta interrotta sull’intera linea.

L’incidente è avvenuto nella stazione metropolitana Cipro. Verso le ore 6,15 due quadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Roma, sono state chiamate a intervenire presso la stazione Cipro della Metropolitana linea A, per una persona precipitata sui binari sotto un convoglio della metro diretto verso Battistini.

Il personale di via Genova è prontamente intervenuto, anche con l’ausilio del Carro Sollevamenti, ed è riuscito a estrarre la persona (di sesso maschile tra i cinquanta e i sessanta anni d’età) da sotto il convoglio e affidarla alle cure mediche del 118.

Funzionario e Capoturno dei vigili del fuoco sono sul posto per dirigere le operazioni delicate di soccorso, affidate ai sanitari dell’Ares 118. Indagano i Carabinieri per capire se il fatto sia accidentale o se l’uomo intendesse suicidarsi: la prima ipotesi è che si sia lanciato.

Dopo tre ore dall’investimento, l’uomo è deceduto.

Notevoli i disagi provocati alla mobilità dei pendolari. L’Atac ha annunciato l’avvio del servizio di bus sostitutivi con le seguenti fermate: via Angelo Emo-Valle Aurelia, via Baldo degli Ubaldi e circonvallazione Cornelia.

Roma. Metro A, uomo precipita sui binari e muore

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi