Fonte Nuova. Giancarlo Righini è il nuovo assessore all’Agricoltura della Regione Lazio.

Giancarlo Righini è il nuovo assessore all’agricoltura, sovranità alimentare, parchi e foreste e al bilancio della Regione Lazio. È stato il più votato tra tutti i candidati consiglieri della nuova giunta regionale, raggiungendo il record di oltre 37mila preferenze. È meloniano di ferro e di professione vice direttore di banca a Velletri.

Laureato in Giurisprudenza, Righini è al terzo mandato in Regione e ha ricoperto incarichi come presidente del comitato di controllo contabile, vicepresidente della commissione Ambiente e Agricoltura e membro della commissione Bilancio del consiglio regionale. Righini intende rilanciare lo sviluppo del settore primario, supportando la realizzazione di un testo unico dell’agricoltura e il piano agricolo regionale per garantire certezze alle aziende e tutelare i marchi e le produzioni tipiche e di qualità. Infine, intende attivare politiche sensibili al benessere degli animali.

Righini era candidato con Micol Grasselli, consigliera comunale di Fonte Nuova, entrata anche lei nel consiglio Regionale: “Oggi sono stati nominati tutti gli assessori che comporranno la nuova giunta regionale.
Auguro a tutti un buon lavoro, sicura che faranno di tutto per far tornare a correre la nostra splendida regione.
Un augurio particolare lo rivolgo però al mio compagno di viaggio Giancarlo Righini certa di tutto quello che farà per tutti i nostri territori” – dichiara la Grasselli.

Commenta per primo

Rispondi