
Venerdì 24 marzo a fianco di Cinecittà World apre Roma World, il parco a tema dedicato all’Antica Roma, con la sua esperienza unica: permette, infatti, di vivere una giornata da antico romano con numerose attività da godersi in mezzo alla natura.
Dagli spettacoli dei gladiatori alla possibilità di pernottare nell’accampamento come un vero legionario. Dal tiro con l’arco agli spettacoli di falconeria, il tutto condito da un buon pranzo o cena romana nella Taberna, senza dimenticare un po’ di shopping nell’antico mercatino.
Novità 2023 di Roma World è il Bosco Magico, suggestivo percorso tra luci, proiezioni ed effetti sonori, immersi nel bosco delle sughere.
Rinnovato anche il sodalizio tra cultura e divertimento: grazie alla collaborazione tra Cinecittà World e il Campidoglio tutti i possessori di un biglietto di accesso ai Musei Capitolini possono usufruire di un ingresso gratuito a Roma World.
Roma World punta negli anni a ricostruire dal vivo la Roma Imperiale, con l’obiettivo di immergere nella storia milioni di ospiti e turisti. Intanto, il primo giugno 2024 debutterà ‘Rome on fire’, spettacolare show serale nella maestosa cornice nel set di Ben Hur.
Il 2 giugno, infine, sarà la volta di Aqua World: fase uno del nuovo parco acquatico di Cinecittà World, dove prendere il sole tra spiagge di sabbia, la Cinepiscina, il fiume lento Paradiso, alternando il relax alle emozioni offerte dai due nuovi grandi scivoli Vortex e Boomerang. E dunque, che la magia abbia inizio!
FONTE: montiprenestini.info

Commenta per primo