
Nella puntata di ieri sera del Reality TV “Cambio moglie”, trasmesso su Canale 9, sono stati protagonisti l’ex consigliere comunale Stefano Giagnorio, detto polifemo, e sua moglie Michela Viscomi.
Lo show segue le vicende di due mogli che per una settimana si scambiano reciprocamente la vita, quindi mariti, figli, lavori, senza sapere niente su come saranno le loro nuove abitudini. Gli autori del programma, dopo aver fatto le selezioni, scelgono per ogni puntata una coppia di donne e le rispettive famiglie, facendo attenzione al fatto che siano molto diverse tra loro (per esempio una famiglia del nord con una del sud Italia, una famiglia con molti figli e una senza prole, una famiglia con tanti animali e una senza) proprio per evidenziare i possibili disagi delle protagoniste venendo a contatto con il nuovo ambiente; questi disagi possono far nascere dei contrasti, ma allo stesso tempo essere di insegnamento.
Ognuna delle due donne, prima di partire, lascia un manuale (il “manuale della casa”) che dovrà essere letto con cura dalla nuova moglie. Nei primi 3 giorni di ospitalità, le mogli devono seguire le regole già vigenti nelle loro nuove case. Al quarto giorno, invece, dovranno riunire tutta la nuova famiglia e imporre a tutti i componenti nuove regole, disposizioni e addirittura rinnovare l’arredamento di casa.
Al settimo giorno, subito dopo il rientro a casa delle due protagoniste, avviene un faccia a faccia tra le coppie di mogli e mariti che dovranno discutere di tutto quel che hanno vissuto durante la loro particolare avventura.
“Una esperienza bellissima, grazie a tutta la troupe televisiva di Banijay Italia e NOVE per avermi dato l’opportunità di trascorrere alcuni giorni in un altra città e conoscere un’altra famiglia diversa dalla mia.
Cambio moglie è stata una fantastica avventura.
Grazie a tutti i miei amici e parenti che ci hanno seguito con molta simpatia e di essere stati in sintonia con noi e di averci sostenuti……grazie, grazie, grazie…..siete stati tantissimi” – dichiara sui social Michela Viscomi.


Commenta per primo