
Convinti che ci sia urgente bisogno di un processo di tutela e educazione al patrimonio culturale, abbiamo organizzato con le diverse città Retake del Lazio questo viaggio che permetterà a tanti cittadini di scoprire le bellezze che custodiscono le nostre citta.
E’ fondamentale accrescere la consapevolezza dei cittadini sull’importanza dell’arte e del paesaggio del nostro Paese.
Scrive Tomaso Montanari (storico dell’arte): “Educare al patrimonio vuol dire permettere una liberazione: riaprire gli occhi, rimettere in moto il corpo, accendere il cervello. Riprendersi una bellezza della quale abbiamo perduto le chiavi, riconquistare una felicità che abbiamo dimenticato”.
Questa seconda tappa vede Monterotondo e il suo Museo Archeologico e Multimediale come protagonisti, e sarà un onore per Retake Monterotondo e per l’Associazione Centro Storico in Movimento far conoscere a tanti cittadini di altre città Laziali (Roma, Guidonia, Montecelio, Ciampino, Fiumicino, Castelli Romani, Frascati, Sabina) alcune delle nostre bellezze.
Appuntamento sabato 26 Marzo ore 10:00 presso il Centro Culturale “P. Angelani.
Grazie a Associazione Centro Storico In Movimento – Monterotondo(RM) per la collaborazione e a Icm Monterotondo per il patrocinio.
𝗣𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗼𝗯𝗯𝗹𝗶𝗴𝗮𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮:𝗠𝗼𝗻𝘁𝗲𝘁𝗼𝘁𝗼𝗻𝗱𝗼@𝗿𝗲𝘁𝗮𝗸𝗲.𝗼𝗿𝗴; 𝗰𝗲𝗹.𝟯𝟮𝟴𝟵𝟮𝟮𝟰𝟯𝟵𝟬
Commenta per primo