
Il Museo “Rodolfo Lanciani” propone ai visitatori una serie di nuove attività previste dalla Convenzione da noi stipulata con il Comune di Guidonia, per valorizzare il percorso museale e il centro storico di Montecelio, ad esso strettamente collegato.
Grazie all’apertura dell’area archeologica della Rocca effettuata dalla Pro Loco Montecelio, la prima domenica di ogni mese sarà possibile in mattinata effettuare passeggiate alla rocca e al borgo, di cui si metteranno in risalto i caratteri urbanistici e architettonici tipici del Medioevo e delle epoche successive.
Da lunedì a venerdì avranno luogo al Museo dei laboratori didattici indirizzati a scuole, associazioni, famiglie, a scelta fra i seguenti: Il mestiere dell’archeologo, L’arte rupestre, La Triade Capitolina a fumetti, Alla ricerca dell’Imperatore, Le monete romane, Safari al museo, Scatola tattile.
Inoltre, è stato creato un laboratorio gratuito per ipovedenti, in cui verranno “raccontate” le principali opere scultoree esposte, riprodotte in 3D e messe a disposizione degli utenti.
Le attività potranno essere svolte per un minimo di 5 persone, dietro prenotazione avvenuta con almeno tre giorni di anticipo.
Per informazioni si può inviare una mail a: prenotazionemuseolanciani@gmail.com

Commenta per primo