
A Mentana in provincia di Roma a breve sarà possibile, oltre che usufruire dei classici servizi offerti dalla Biblioteca Comunale Carlo Magno, giocare in compagnia con una serie di giochi da tavolo: il tutto è chiaramente gratuito.
L’iniziativa parte da Sabato 1 aprile ore 17.00 con un bellissimo evento: un torneo di DIXIT, in cui divertimento e fantasia saranno in primo piano.
Verrà inaugurata la nuova sezione della Biblioteca dedicata ai giochi da tavolo e di società, che saranno a disposizione di tutti gli utenti, per scoprire nuovi titoli e divertirsi insieme ad altri giocatori.
Per chi è alla ricerca di un gioco da tavolo che ti porti in un mondo fantastico e diverso da ogni altro, DIXIT è la scelta giusta. Questo gioco è completamente diverso dai giochi di società tradizionali, che solitamente si basano sulla fortuna e sulla logica.
In DIXIT, invece, la logica viene messa in secondo piano in favore della fantasia, della creatività e dell’immaginazione. Il gioco consiste nel creare delle associazioni tra le immagini presenti sulle carte e le frasi o le storie che vengono raccontate dai giocatori.
L’evento aperto a tutti a partire dagli 8 anni di età, in collaborazione con la Libreria Mondadori Monterotondo Bookstore. Non è richiesta la prenotazione, quindi puoi presentarti direttamente e divertirti insieme ad altri appassionati di giochi da tavolo.
Commenta per primo