Monterotondo. “Tu chiamale se vuoi emozioni…Lucio x 2”

writermonkey evento

Di Veronica Evangelisti

Un altro evento di piacevole compagnia con la A.C. Writer Monkey di Monterotondo, che il 31 marzo presso il Creative Lab di Monterotondo Scalo (zona industriale) ha portato gli spettatori in un viaggio introspettivo nei brani di Lucio Dalla e Lucio Battisti, che proprio il 4 e 5 Marzo avrebbero compiuto ottanta anni.

I due Lucio sono stati i più grandi interpreti della musica italiana degli anni settanta e ottanta, e che hanno riempito il cuore e la mente di intere generazioni.
Gli interpreti della serata hanno letto i testi dei brani, magnifiche poesie del grande Mogol e Dalla, spiegando anche i retroscena e come sono nate e sulla poetica riflessione dell’esistenza.
Una vera scoperta, che chiamatele se volete “Emozioni”.

Gli interpreti della serata Ilaria Agostini, Agostino Franchi, Franco Morelli, Silvia Cozzi, Paolo Buzzacconi, Paola Calizza,  accompagnati dal Maestro Franco Tinto e la cantante Anna Boccolini. Una grande menzione alla direttrice Creativa Nicoletta Nicolai.

IlTerritorio.net

Informazioni su Veronica Evangelisti 15 Articoli
Veronica Evangelisti, nata a Roma 08.10. 1983, diplomata all’ Istituto professionale Grafico Pubblicitario di Monterotondo. Le sue passioni sono l’arte, la lettura, la pittura, la cucina, la famiglia e camminare all’aria aperta, dove trova ispirazione per comporre poesie. Nel 2018 è uscito il suo primo romanzo, Un Posto per Victoria. Nel 2019 escono le raccolte di racconti in collaborazione con altri autori, Ombre e I colori dell’anima. Nel 2020 esce il suo secondo romanzo Donne Fenice. Sotto il lock down dovuto al Covid-19 è diventata socio fondatori e vice presidente dell’Associazione Progetto Arca, per l’eco sostenibilità e solidarietà del territorio e dell’ambiente. Insieme a Roberta Carnevaletti sua compagna dai tempi della scuola, si sta divertendo a creare un mondo da esplorare, anche per i piccoli lettori. “Questo nuovo mondo mi sta dando felicità.”

Commenta per primo

Rispondi