
Guidonia Montecelio e la provincia a Nord Est di Roma sono centro di nuovi studi e ricerche grazie all’iniziativa promossa dall’Associazione Oltre Il Ponte. Infatti, è stata indetta la prima edizione del Premio di laurea “Francesco Cerasoli”, destinato agli studenti che hanno conseguito la laurea in discipline scientifiche o umanistiche e che hanno elaborato un progetto coerente con l’obiettivo del premio.
Il premio prende il nome da Francesco Cerasoli, ingegnere comunale nato nel XIX secolo e autore della prima opera storica sul paese, intitolata “Ricerche storiche sul comune di Montecelio”. Il concorso è un’importante opportunità per promuovere la ricerca e gli studi sul territorio, oltre a valorizzare la figura di Francesco Cerasoli e il suo contributo alla conoscenza della storia locale.
Per partecipare al Premio di laurea “Francesco Cerasoli”, è possibile consultare il regolamento e inviare la candidatura a questo Link. Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti, che premierà il progetto ritenuto più meritevole. Una grande occasione per i giovani studiosi e ricercatori di dimostrare le proprie competenze e di contribuire alla conoscenza e alla valorizzazione del territorio di Guidonia Montecelio e della provincia a Nord Est di Roma.

Commenta per primo