
Il CRA Comitato per il Risanamento Ambientale di Guidonia Montecelio da appuntamento a tutti i cittadini per Venerdì 7 aprile per dire No alla discarica.
“Il Comune di Roma sta attualmente pianificando di incenerire i rifiuti presso un grande impianto situato vicino all’area di Santa Palomba. Tuttavia, questo progetto rischia di compromettere l’ambiente e la salute delle persone che vivono nella zona circostante. Inoltre, il Comune sta cercando di attivare un altro impianto, il TMB di Cerroni, che è stato costruito in modo illegittimo su un terreno inquinato e situato all’interno dell’area protetta del Parco regionale dell’Inviolata di Guidonia.
L’Ente Parco regionale dei Monti Lucretili, che gestisce anche il Parco dell’Inviolata, ha recentemente deciso di vietare il transito di mezzi motorizzati in diverse zone dell’area protetta, in conformità con la legge istitutiva del 1996. Tuttavia, il Comune di Roma sta cercando di impugnare questa decisione davanti al TAR per manifestare contro i camion che dovrebbero portare i rifiuti al TMB di Cerroni.
È importante sottolineare come questa situazione rappresenti una minaccia per l’ambiente e per la salute delle persone che vivono in queste zone.” – fanno sapere sui social i rappresentanti del Comitato.

Commenta per primo