Al Peano il trofeo di Monterotondo

Il Comune di Monterotondo ha organizzato un torneo di pallavolo tra le scuole superiori, all’importante gara ha partecipato anche il Liceo scientifico Giuseppe Peano. Il campionato era strutturato su una serie di gironi con partite giocate nel pomeriggio, in base alla classificazione nel girone si potevano giocare due finali; per il terzo e quarto posto e la finale per il primo e secondo. 

La squadra del liceo, composta sia da ragazzi che da ragazze, ha ottenuto il miglior risultato possibile vincendo la finale per il primo e secondo posto con un parziale di 3-0 contro l’istituto tecnico del Cardano, i ragazzi sono stati premiati dall’assessore per lo sport del comune di Monterotondo che ha consegnato alla squadra una coppa portata poi nel liceo. Il risultato ha dato una grande soddisfazione alla scuola, motivando ancora di più i ragazzi che ora hanno come obbiettivo un campionato ancora più importante, il torneo volley scuola organizzato dal FIBAC e ACEA, un campionato regionale tra le scuole superiori della regione Lazio. 

La squadra maschile del liceo ha passato i gironi ed ora giocherà la seconda fase, con l’augurio di ottenere ottimi risultati come con la squadra mista. 

Articolo di Linfante Martina 

Commenta per primo

Rispondi