
Un vasto incendio si è sviluppato nella notte a Guidonia, quando un capannone di 300 metri quadri è stato avvolto dalle fiamme. L’incendio è stato causato da una vettura lasciata in sosta nel parcheggio della Team Coop, una società di trasporti e logistica commerciale, e si è poi propagato a una vicina struttura dove sono stoccati abiti e altro materiale da lavoro.
L’incendio è stato segnalato intorno alle 23:00 di mercoledì 5 aprile dal custode della ditta da via Alessandro Caselli. A prendere fuoco è stata una Mini Cooper lasciata da un dipendente che poco prima era uscito con un autocarro per cominciare il turno di lavoro. Le fiamme sono divampate dal cofano motore per cause accidentali e hanno preso forza rapidamente, propagandosi al capannone vicino.
I pompieri sono intervenuti sul posto impegnandosi per quattro ore per spegnere le fiamme e mettere in sicurezza l’area. Fortunatamente, non si sono verificati feriti né intossicati. Tuttavia, i danni sono stati ingenti, con il capannone interessato dall’incendio andato praticamente distrutto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della tenenza di Guidonia per accertare l’accaduto.
L’immagine impressionante della palla di fuoco causata dal rogo è stata ben visibile nella notte da chilometri di distanza. L’incendio ha provocato gravi conseguenze economiche e logistiche per la Team Coop e per la vicina struttura colpita dalle fiamme. Speriamo che le autorità competenti possano fare luce sull’incidente e adottare le misure necessarie per prevenire futuri eventi simili.

Commenta per primo