
La campagna di Monterotondo sarà sede del 1° Festival Internazionale dell’Aperitivo Popolare, dove la musica e la convivialità si fonderanno in un’esperienza unica. L’aperitivo popolare è amato perché è economico, informale, rilassato e condiviso. E in questa occasione, verrà riscoperto il valore di questo momento senza tempo.
Il festival si svolgerà presso La Tana Verde e prevede un buffet libero con pane, vino, olio bio, sfizi e vizi di fiori selvatici di campo. Il prezzo dell’ingresso è di 10 euro con tessera Arci, mentre per gli adulti l’ingresso con tessera è di 15 euro e per i bambini è di 5 euro. Inoltre, i bambini possono partecipare gratuitamente.
La musica sarà il filo conduttore di questo festival che ospiterà artisti provenienti da tutto il mondo, come il brasiliano Will Sant, il curdo Mubin Dunen, il trio italiano Ponentino, l’italiano Adriano Bono, gli italiani Eveil e lo spagnolo Franiko Calavera. Il gran finale è previsto per il 14 luglio.
Il festival non è intimo, ma romantico, non è chic, ma economico. È un’esperienza unica in cui si coltiva, si matura e si innaffia la relazione tra le persone. Non ci sono limiti di tempo o di bicchieri, solo l’invito a stare insieme e a godersi la musica e il paesaggio.
Per partecipare al festival è obbligatoria la prenotazione, che è disponibile sul sito web della Tana Verde insieme ai dettagli sugli artisti e al menu del buffet. Inoltre, il festival incoraggia l’utilizzo di meno auto possibile per ridurre l’impatto ambientale, offrendo un parcheggio a 1 euro.
Partecipando al festival non si compra solo un prodotto, ma si contribuisce alle attività di uno spazio sociale che promuove cultura, socialità, educazione diffusa, ecologia e accoglienza.
Per tutte le info si può scrivere a questa mail: latanaverde@gmail.com
Prenotazione obbligatoria qui:
https://www.latanaverde.it/festival/
Programma:
21 aprile>Bossa Nova-Will Sant-Brasile
13 maggio>Interetnica-Mubin Dunen-Kurdistan
27 maggio>Romana-Ponentino Trio-Italia
9 giugno>Reggae Calypso-Adriano Bono-ltalia
16 giugno>Folk-Eveil-Italia
23 giugno> Cumbia Djset-Franiko Calavera-Spagna
14 luglio>GRAN FINALE

Commenta per primo