Valle dell’Aniene. Torna la neve, imbiancata Monte Livata

La neve sul Parco dei Monti Simbruini ha regalato un’atmosfera da favola ai visitatori della zona. Dopo aver atteso invano la neve durante le vacanze di Natale, gli appassionati della montagna sono stati premiati con una generosa nevicata proprio durante le festività pasquali.

Da ieri sera, infatti, è tornato a nevicare nell’alta Valle dell’Aniene, ricoprendo di bianco la montagna dei romani: Monte Livata. Anche le piste da sci, chiuse solo un paio di settimane fa, di Campo dell’Osso e di Monna dell’Orso sono state imbiancate.

“Gli escursionisti che si sono avventurati in giornata in passeggiate tra i boschi innevati, hanno descritto l’atmosfera come magica e simile a quella del Natale” – dichiara Diego Checchi, responsabile degli impianti sciistici di Monte Livata, la neve è stata abbondante, raggiungendo i venti centimetri. Tuttavia, la neve non è idonea per la riapertura delle piste da sci e le temperature potrebbero rapidamente cambiare, portando al veloce scioglimento della neve.

Non tutto è perduto, però. La slittinovia rimane aperta, offrendo un’opportunità per gite con i bob su binari, adatte anche ai bambini. Quindi, se siete alla ricerca di un’esperienza invernale unica, il Parco dei Monti Simbruini con la sua neve pasquale è il luogo ideale dove trascorrere una giornata immersi nella natura.

Valle dell’Aniene. Torna la neve, imbiancata Monte Livata

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi