Roma. Omaggio a Michael Jackson, matinée dedicata agli studenti e ragazzi fragili

Venerdì 28 aprile, alle ore 21.00, presso l’Auditorium Conciliazione a Roma, in Via della Conciliazione 4, andrà in scena “History of a Legend – Michael Jackson“, uno spettacolo con quaranta artisti e cinque cantanti, orchestra e Step Gang Evolution diretta dal coreografo di Full Dance Italia Stefano Baldini.

Un omaggio alla sensibilità artistica del cantautore americano “Se vuoi Rendi il mondo un posto migliore Guardati e crea il cambiamento”.

Un programma di due ore con diversi talenti, cha amano la danza di Michael Jackson e la sua coreografia caratteristica, tracciando diversi generi musicali che hanno attraverato l’artista durante la sua carriera come Pop, Funk/Rock/Dance, Soul, R&B e urban/oriental, e gli renderanno omaggio con una composizione musicale impreziosita dalle sue diverse sfumature.

La musica, ma soprattutto i testi, sono ancora oggi spunti di riflessione su vari temi sociali quali: la pace, la speranza, l’amore, l’inganno, distanza, paura, desiderio di essere altrove, ingiustizia sociale, difesa Una fratellanza tra natura e persone, quindi lo spettacolo stesso si presta ad essere un’opportunità preziosa per discussioni e ricerche approfondite con gli adolescenti.

A tal fine, venerdì alle 12.00 si terrà una matinée in forma ridotta, pensata per gli studenti delle scuole medie e medie secondo grado.

Per tutte le info in merito si può inviare una mail a: ericproduction.management@gmail.com

Roma. Omaggio a Michael Jackson, matinée dedicata agli studenti e ragazzi fragili.

ilterritorio.net


Commenta per primo

Rispondi