
Il corpo di un turista tedesco di 18 anni è stato recuperato dai sommozzatori dei Vigili del Fuoco, al largo della costa di Civitavecchia. Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, il giovane si sarebbe suicidato lanciandosi in mare da una nave da crociera, la Costa Toscana, poco dopo la partenza dal porto di Civitavecchia il tardo pomeriggio di giovedì 13 aprile.
La madre e la sorella del 18enne tedesco, che si trovavano sulla nave da crociera insieme a lui, hanno confermato che il giovane soffriva di depressione e che aveva già tentato il suicidio in passato. Il giovane si sarebbe spogliato e avrebbe lasciato i suoi documenti e il cellulare sul ponte della nave prima di lanciarsi in mare.
Il recupero del corpo è stato possibile grazie all’intervento dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco, che hanno impiegato diverse ore per individuare il corpo del giovane. La notizia ha suscitato grande commozione tra i passeggeri della nave e la comunità locale.
In questi casi, è importante ricordare l’importanza di chiedere aiuto e di parlare dei propri problemi, in modo da poter ricevere l’assistenza e il sostegno necessari. La depressione e i pensieri suicidi sono problemi seri che richiedono attenzione e cura, e ci sono molte risorse disponibili per aiutare le persone a superarli.

Commenta per primo