Mentana celebra la Liberazione e apre il Baby Pit Stop in collaborazione con l’UNICEF

Il 25 Aprile 2023 sarà celebrata la Festa della Liberazione in Italia, una giornata dedicata alla commemorazione della fine della Seconda Guerra Mondiale e della dittatura fascista. In questo giorno, molte città italiane organizzano cerimonie commemorative e attività culturali per onorare la memoria degli uomini e delle donne che hanno lottato per la libertà e la democrazia.

A Castelchiodato, alle 9.30 del mattino, partirà il programma della cerimonia commemorativa con una commemorazione in Piazza Matteotti. Successivamente, alle 10.15, ci sarà un altro evento in Via di Vigna Santucci a Casali di Mentana. Infine, alle 11.00, la cerimonia commemorativa si concluderà nei Giardini dell’ara-ossaio garibaldino di Mentana.

Inoltre, in occasione della Festa della Liberazione, il MuGa – Museo Garibaldino e il MuCaM – Museo Civico Archeologico rimarranno aperti straordinariamente dalle ore 10.00 alle ore 13.00. In particolare, il MuGa ospiterà il Baby Pit Stop in collaborazione con UNICEF, uno spazio dedicato alle mamme e ai bambini dove sarà possibile trovare il cambio del pannolino e il latte per i neonati.

La celebrazione della Festa della Liberazione in Italia rappresenta un momento importante per riflettere sulla nostra storia e per onorare la memoria di coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia. L’apertura straordinaria dei musei e la collaborazione con UNICEF rappresentano anche un modo per coinvolgere le famiglie e i bambini nella celebrazione di questa giornata importante.

Mentana celebra la Liberazione e apre il Baby Pit Stop in collaborazione con l’UNICEF

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi