
Il 25 Aprile 2023 sarà celebrata la Festa della Liberazione in Italia, una giornata dedicata alla commemorazione della fine della Seconda Guerra Mondiale e della dittatura fascista. In questo giorno, molte città italiane organizzano cerimonie commemorative e attività culturali per onorare la memoria degli uomini e delle donne che hanno lottato per la libertà e la democrazia.
A Castelchiodato, alle 9.30 del mattino, partirà il programma della cerimonia commemorativa con una commemorazione in Piazza Matteotti. Successivamente, alle 10.15, ci sarà un altro evento in Via di Vigna Santucci a Casali di Mentana. Infine, alle 11.00, la cerimonia commemorativa si concluderà nei Giardini dell’ara-ossaio garibaldino di Mentana.
Inoltre, in occasione della Festa della Liberazione, il MuGa – Museo Garibaldino e il MuCaM – Museo Civico Archeologico rimarranno aperti straordinariamente dalle ore 10.00 alle ore 13.00. In particolare, il MuGa ospiterà il Baby Pit Stop in collaborazione con UNICEF, uno spazio dedicato alle mamme e ai bambini dove sarà possibile trovare il cambio del pannolino e il latte per i neonati.
La celebrazione della Festa della Liberazione in Italia rappresenta un momento importante per riflettere sulla nostra storia e per onorare la memoria di coloro che hanno lottato per la libertà e la democrazia. L’apertura straordinaria dei musei e la collaborazione con UNICEF rappresentano anche un modo per coinvolgere le famiglie e i bambini nella celebrazione di questa giornata importante.

Commenta per primo