
La 95° Sagra delle Cerase di Palombara si arricchisce di un nuovo evento dedicato ai cosplayer: il primo “Sabina Cosplayer Contest“. Questa gara di costume ispirato al mondo del fantastico, dei fumetti, dei videogiochi o del cinema è aperta a tutte le età e si divide in quattro sezioni: Costume Sartoriale, Cosplay Armour, Migliore Interpretazione e Premio Kid (under 12).
Il Contest si svolgerà nella giornata di domenica 11 giugno 2023, ma gli amanti del cosplay sono invitati già da sabato 10 per partecipare alla festa del paese. Inoltre, nella mattinata di domenica, dalle 10.00 in poi, i cosplayer potranno scattare foto nell’ambito del suggestivo Castello Savelli di Palombara Sabina, un capolavoro di architettura medievale che farà impazzire gli appassionati del fantasy e del fantastico.
Saranno presenti fotografi professionisti per chi desidera scatti di alta qualità, e l’Associazione Strangedays metterà a disposizione gratuitamente un set con luci, fondali in tela e greenscreen per permettere ai cosplayer di scattare foto in autonomia o con il proprio fotografo di fiducia.
Si tratta di un contest che vedrà protagonisti alcuni talentuosi artisti, presentati da due noti professionisti del settore: Fiore di Luna, cioè Francesca Buttarazzi, e Jack Sparrow, ovvero Emiliano Gessa. il terzetto dei giurati composto da Jessica Fazzion, Veronica Messina e Cinzia Moroni, avrà il compito di valutare le performance degli artisti e decidere il vincitore.
Partecipare al “Sabina Cosplayer Contest” sarà un’esperienza indimenticabile per tutti i fan del cosplay.

1 Trackback / Pingback