Incontri Gratuiti dedicati alla lettura per i bambini a Monterotondo, Mentana e Castelnuovo di Porto

In questi giorni sono iniziati degli incontri gratuiti dedicati alla promozione della lettura per bambini e insegnanti nelle scuole di Monterotondo, Mentana e Castelnuovo di Porto.

Il progetto vincitore del Bando per la promozione della lettura nella prima infanzia 2021, finanziato dal Centro per il libro e la lettura, è Rebus delle Meraviglie. Il progetto propone letture per la fascia 0-6 anni e l’allestimento a Scuola di La tana delle Storie, uno “spazio morbido e tattile” dove i bambini possono vivere un’esperienza sensoriale capace di stimolare il loro universo tattile e l’intero sviluppo cognitivo.

Alla fine dell’attività, ogni classe partecipante riceverà un kit prima lettura contenente libri e materiali dedicati. Le scuole che hanno aderito all’iniziativa con entusiasmo e partecipazione sono: Istituto Comprensivo eSpazia – Monterotondo, Istituto Comprensivo Loredana Campanari – Monterotondo, Istituto Comprensivo Via R. Paribeni 10 – Mentana, Istituto Comprensivo Città dei Bambini – Mentana, e Istituto Comprensivo Guido Pitocco – Castelnuovo Di Porto. Grazie al progetto Rebùs delle Meraviglie, i bambini e gli insegnanti possono godere di un’esperienza di lettura coinvolgente e divertente, contribuendo a diffondere la cultura della lettura nella prima infanzia.

Incontri Gratuiti dedicati alla lettura per i bambini a Monterotondo, Mentana e Castelnuovo di Porto

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi