
La Valle dell’Aniene è un luogo ricco di storia e di fascino che merita di essere scoperto. Per chi sta cercando un’esperienza alla scoperta delle origini della regione, il week-end del primo maggio è l’occasione perfetta.
In collaborazione con la città di San Gregorio da Sassola, ti invitiamo a partecipare ad una serie di attività all’aria aperta, adatte sia ai grandi che ai piccini. Questo evento sarà un viaggio emozionante alla scoperta della storia antica della valle dell’Aniene.
Il 28 Aprile, al parco comunale Brancaccio, nel comune di San Gregorio da Sassola, ci saranno tanti banchi didattici ed educativi, che offriranno un’attività perfetta per i più piccoli e le famiglie. Questa giornata sarà un’occasione unica per imparare divertendosi.
Il 30 Aprile e il 1 Maggio, nella bellissima e storica cornice dei prati dei quarti della valle, si potrà trovare un antico accampamento romano pieno zeppo di attività tutte da scoprire. Questo accampamento romano offrirà un’esperienza autentica per scoprire la storia dell’antica Roma e della valle dell’Aniene.

Commenta per primo