Mentana. La comunità all’opera con Plastic Free nella Giornata Mondiale del Pianeta Terra

Plastic Free – Mentana

Il 22 aprile 2023, in occasione della Giornata Mondiale del Pianeta Terra, Plastic Free ha organizzato il suo 11° evento di raccolta territoriale a Mentana, con lo scopo di preservare il territorio dove vivono i partecipanti, sia per i loro simili umani che per gli altri esseri viventi.

Foto: Mario Gautieri

L’evento ha visto la partecipazione di bambini, ragazzi, genitori, nonni e zie, tutti uniti con un unico scopo: proteggere il nostro pianeta.

Durante la giornata sono stati raccolti 1 sacco di carta pulita, 14 sacchi di vetro, 22 sacchi di plastica e 18 sacchi di rifiuti indifferenziati, per un totale di circa 645 kg.

Oltre a questi rifiuti, sono stati trovati anche oggetti assurdi come un motorino, filo spinato, 4 copertoni, tubi edili, teli pubblicitari, un ventilatore, bidoni della vernice vuoti, una valigia, un lavandino, una ruota di camion, un modem della Tim, 10 siringhe con ago e diversi medicinali.

In totale, sono stati raccolti oltre 1000 kg di rifiuti stimati.

“In occasione della festa della Giornata della Terra, ci sentiamo ancora più motivati e determinati a continuare a lavorare insieme per un futuro più sostenibile. Siamo orgogliosi del lavoro straordinario che stiamo facendo nel nostro territorio e siamo grati a tutti coloro che si sono uniti a noi in questa importante missione di proteggere il nostro pianeta per le future generazioni.

La Giornata Mondiale del Pianeta Terra è un promemoria di quanto sia prezioso il nostro pianeta e di quanto sia importante prendersene cura. Ogni azione che compiamo, anche la più piccola, conta nella creazione di un futuro migliore per noi stessi e per le generazioni future. Continuiamo a lavorare insieme per un mondo più pulito, più sano e più sostenibile.

Grazie ancora per il patrocinio del Comune di Mentana e alle aziende per il loro sostegno in questo evento territoriale, in particolare CMR Specialisti dell’Età Evolutiva, La Lanterna Di Diogene” – dichiara Dario Maggioli,  referente territoriale Plastic Free.

Il prossimo evento di raccolta territoriale sarà annunciato tramite il gruppo WhatsApp dell’organizzazione: https://chat.whatsapp.com/CkHG4pgSDjr2tc7S4mXZbV

Foto: Mario Gautieri

Monterotondo si tuffa nei favolosi anni ’50 con la Swing Night, ecco quando

Domenica 11 giugno alle ore 21.00, a Monterotondo, in Via Vincenzo Federici 137, si terrà una serata a tema sui favolosi anni ’50, che trasporterà i partecipanti in un’epoca di eleganza e divertimento senza tempo. In questa straordinaria occasione, la danza dello swing sarà la vera protagonista, accompagnata da una vivace musica live e coinvolgenti…

Monterotondo. Letture, laboratori e tanta musica alla Monkey Fiesta, ecco dove

Sabato 10 giugno si terrà un evento speciale chiamato “Monkey Fiesta” presso La Tana Verde a Monterotondo, che promette di offrire un’esperienza divertente e coinvolgente per persone di tutte le età. L’evento inizierà alle 15.30 e si protrarrà fino a tarda sera, offrendo una varietà di attività interessanti per i partecipanti. Durante il pomeriggio, ci…

IlTerritorio.net

Commenta per primo

Rispondi