
Lunedì 8 maggio alle ore 18.30, a Mentana, presso la Sala Consiliare di Palazzo Borghese, l’ex Sindaco di Roma Walter Veltroni presenterà il suo ultimo libro intitolato “Buonvino tra amore e morte“.
“Dopo l’attentato subito da Veronica proprio nel giorno del loro matrimonio, il commissario Buonvino, straziato dal dolore, indaga insieme agli intrepidi e scombinati agenti del commissariato di Villa Borghese per capire se, colpendola, gli ignoti criminali hanno voluto mandare un segnale a lui o se nella vita di sua moglie si nasconde qualcosa che giustifichi una vendetta tanto efferata. Intanto, a piazza di Siena viene ritrovato il corpo di un uomo crivellato di proiettili, come se si fosse ritrovato davanti a un plotone d’esecuzione. Scavando nel passato della vittima, Buonvino risale fino a un tragico evento accaduto nel clima torbido e avvelenato dagli intrighi della Roma del 1944, in procinto di essere liberata dagli Alleati. Mentre la moglie, ancora in coma, lotta tra la vita e la morte, nel commissario nasce presto il sospetto che quelle due vicende possano essere legate da un filo invisibile.” – descrive l’opera la Mondadori.
L’ingresso è gratuito, ed è consigliata la prenotazione del posto telefonando al numero 0690623613
L’evento è organizzato dal Polo Culturale Mentana, insieme alla Mondadori Bookstore Monterotondo, ed è patrocinato dal Comune di Mentana.

Commenta per primo