Tivoli Terme. Iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Arcobaleno, ci saranno nuovi giochi per i bambini

Importanti lavori di miglioramento sono iniziati presso il Parco pubblico “Arcobaleno” di Tivoli Terme, dove saranno installati nuovi giochi per i bambini. Come previsto, il cantiere è stato avviato e si sta svolgendo in accordo con la procedura stabilita su MEPA, il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione. Il costo totale dell’intervento è di circa 95 mila euro su un finanziamento complessivo di 300 mila euro destinati al recupero delle infrastrutture sociali a verde di Tivoli Terme, Parco Arcobaleno e Parco Marra.

L’intervento prevede la sostituzione di alcuni elementi danneggiati delle attrezzature esistenti, la rimozione e la sostituzione integrale di alcuni giochi in linea con la nuova configurazione del Parco “disegnata” dal progetto assegnatario delle risorse del bando “Rigenerazione urbana”, confluite nel PNRR. In questo modo, il parco pubblico Arcobaleno diventerà un luogo sempre più accogliente e sicuro per i bambini.

Il cantiere ha avuto inizio subito dopo l’installazione del cantiere stesso e, contemporaneamente allo svolgimento dei lavori per il Parco Arcobaleno, si insedieranno il cantiere relativo alle opere edili e quello di recupero di Parco Marra. Grazie a questi interventi, i parchi pubblici di Tivoli Terme saranno finalmente restituiti alla comunità e potranno essere vissuti appieno dai cittadini e dalle loro famiglie.

Tivoli Terme. Iniziati i lavori di riqualificazione del Parco Arcobaleno, ci saranno nuovi giochi per i bambini

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi