La Roma femminile è Campione d’Italia, grande festa al Tre Fontane

La Roma Femminile ha scritto una pagina importante della sua storia conquistando il primo scudetto della squadra. Le ragazze di Spugna hanno battuto la Fiorentina, interrompendo la lunga striscia di vittorie della Juventus e portando il tricolore nella capitale.

La partita contro la Viola non è stata facile, ma con forza e determinazione le giallorosse hanno riportato la partita sui binari preferiti. A segnare i gol vincenti sono state due ragazze romane e romaniste, capitan Bartoli e Greggi.

La partita è stata emozionante, con diverse occasioni da entrambe le parti. All’ottavo primo tiro in porta della Roma con Greggi, Baldi para facilmente. All’undicesimo la 20 giallorossa approfitta di un errore di Baldi e sblocca la partita. Subito dopo Giacinti è stoppata in uscita da un’uscita bassa del portiere viola. Al 38esimo cross al bacio di Serturini per Giacinti che colpisce di testa ma centrale e Baldi para. Al 53esimo il pareggio della Fiorentina che riparte in contropiede e Mijatovic col destro batte Ceasar fuori dai pali. Al 64esimo Elisa Bartoli col mancino trova la traiettoria vincente e riporta in vantaggio la Roma. All’84esimo Haavi scappa via e viene placcata da Erzen, doppia giallo per lei e conseguente espulsione.

Anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha fatto i suoi complimenti alla squadra sui social e ha invitato le ragazze in Campidoglio per tributare loro l’omaggio della città. Francesco Totti, ex capitano della Roma, ha inviato un messaggio di congratulazioni alla squadra, sottolineando l’importanza di vincere con i colori del proprio cuore.

La vittoria dello scudetto è il risultato di un lavoro di squadra, di impegno e di passione. La Roma Femminile ha dimostrato di essere una realtà solida e in crescita, pronta a conquistare nuovi traguardi e a continuare a scrivere la sua storia nel mondo del calcio femminile.

La Roma femminile è Campione d’Italia, grande festa al Tre Fontane
scudetto roma femminile stadio tre fontane

ilterritorio.net

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi