Caro carburanti: come risparmiare con Google Maps. Ecco il trucco

ragazza che fa benzina

Il caro carburante è un problema che gli italiani si trovano a dover affrontare da anni e che ha messo in ginocchio tante famiglie. Fortunatamente, esiste un modo per risparmiare quando ci si presenta al distributore per fare rifornimento: utilizzare Google Maps.

Google Maps è l’app che solitamente utilizziamo per raggiungere una destinazione sconosciuta, ma che può essere utile anche a questo scopo. Infatti, il servizio consente di capire in tempo reale quali siano i punti stradali con il maggiore traffico, non solo a causa delle tante macchine in circolazione, ma anche a causa di eventuali cantieri o incidenti. Evitare questi punti consente non solo di arrivare prima, ma anche di non dover fare rallentamenti e fermate continue, che portano a consumare maggiore carburante.

Inoltre, sarebbe ideale mantenere un’andatura il più possibile regolare, che si aggiri dove è consentito intorno ai 70 km/h, senza brusche frenate o accelerazioni. Il vantaggio potrebbe non essere eccezionale, ma di questi tempi potrebbe essere già di non poco conto.

https://buildingproduction.net/

Alcuni hanno provato a risparmiare cambiando distributore e puntando su uno che ha prezzi più bassi, ma se questo significa dover fare viaggi lunghi per raggiungerlo, il gioco non vale la candela. Utilizzando Google Maps, invece, possiamo capire quali sono i distributori più convenienti presenti in zona, risparmiando non solo sul carburante, ma anche sul tempo e sugli spostamenti.

Come fare?

Provare il nuovo servizio è molto semplice: basta aprire l’applicazione, cliccare su «benzinai», quindi su «panoramica» per visualizzare – tra le altre informazioni come indirizzo, orario di apertura, recensioni – il prezzo del carburante

IlTerritorio.net

Monterotondo. Lutto cittadino per la scomparsa di Simona Amorello, giovedì le esequie

“Per interpretare il sentimento unanime dell’intera comunità, profondamente colpita dalla tragica scomparsa della nostra concittadina Simona Amorello, e per rappresentare la più profonda vicinanza alla famiglia ho emesso un’ordinanza sindacale per proclamare il lutto cittadino per giovedì 8 giugno, giorno nel quale, dalle ore 14:30, si svolgeranno i funerali della cara Simona presso il Teatro…

La stazione di Tiburtina più green: ecco il nuovo progetto e come cambia la viabilità

L’autostazione Tibus di Roma si appresta a subire un importante restyling grazie a un nuovo progetto imponente del valore di 5 milioni di euro. Entro il 2026, l’autostazione si trasformerà completamente, offrendo una nuova e moderna infrastruttura che integrerà spazi verdi, aree pedonali e pannelli fotovoltaici per una produzione di energia sostenibile.Denominato “Il bosco, la…

Tivoli celebra la Giornata dello Shiatsu. Trattamenti gratuiti, ecco quando

Domenica 11 giugno, in occasione della Giornata Internazionale dello Shiatsu (International Shiatsu Day, ISD), la città di Tivoli ospiterà una giornata speciale di pratica esperienziale offerta da #Touch A.S.D, un’associazione che opera a livello nazionale ed europeo, con particolare attenzione a Tivoli, Roma e Milano. L’evento, completamente gratuito, si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore…

Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti a Roma: aperte le indagini sulla morte dell’uomo di 61 anni di Guidonia

Roma | Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti | Indagini in corso Si tratta della tragica scoperta avvenuta nel pomeriggio di sabato 3 giugno: il cadavere di un uomo di 61 anni è stato ritrovato all’interno di un auto compattatore utilizzato per la raccolta dei rifiuti a Torre Spaccata. La vittima,…

Palombara Sabina dona un cesto di cerase al Pontefice

Come da tradizione secolare, una delegazione dell’Associazione “La Palombella”, in rappresentanza di Palombara Sabina, ha portato in dono al Papa un cesto di prelibate Cerase. La Miss Cerasara uscente, Angela Curci nel suo tradizionale costume storico, ha offerto le primizie al Pontefice, che ha benedetto la Sagra delle Cerase. Questa offerta speciale di cerase al…

Fonte Nuova a ritmo di musica, in arrivo una rassegna di concerti estivi. Ecco il programma

Fonte Nuova si prepara ad accogliere una straordinaria serie di concerti dal vivo che animeranno l’estate con note melodiose e ritmi coinvolgenti. A partire dal 23 Giugno fino al 12 Agosto, la suggestiva Piazza Federico Zeri diventerà il luogo in cui il pubblico potrà godere di indimenticabili esibizioni musicali, grazie alla rassegna organizzata dalla Pro…

Weekend culturale a Montecelio: incontri, storia del territorio e la nascita della Costituzione

Il prossimo week end, Sabato 10 e Domenica 11 Giugno, a Montecelio, sono previsti due giorni di incontri e attività, dedita alla storia del territorio circostante, e alla nascita della nostra Costituzione. Questo il programma: Sabato 10 giugno – Passeggiata della memoria Un breve trekking nelle campagne di Montecelio che toccherà i luoghi legati alle…

Mentana. Torna il talent show “Il Chicco d’oro” con Mariella Nava e altri ospiti, ecco quando

Anche quest’anno, torna a Mentana il Chicco d’oro, nella bellissima cornice del centro storico, Venerdì 17 Giugno alle ore 21.00, in Piazza San Nicola. La rassegna, lo scorso anno, fu un successo, dove i bambini, coordinati dalla maestra Anna Ascoli, cantarono 10 brani inediti scritti da vari autori. Gli ospiti di questa edizione saranno Mariella Nava,…

Tmb di Guidonia: Sgarbi frena sul passaggio dei mezzi Ama e dà ragione all’ente parco

Guidonia, Italia – La questione riguardante il sito di trattamento meccanico biologico (Tmb) di Guidonia ha raggiunto un nuovo sviluppo con l’intervento di Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura del governo Meloni, in risposta a un’interrogazione della deputata del Movimento 5 Stelle, Ilaria Fontana. Sgarbi ha sollevato preoccupazioni riguardo ai volumi di traffico che potrebbero derivare…

Ripristino Poetico con Writer Monkey a Monterotondo, un grande successo

Domenica 4 giugno si è tenuto l’evento organizzato da Writer Monkey, la prima domenica di “ripristino poetico”. L’evento si è svolto insieme al Parco Ippoliti, a Monterotondo Scalo, in provincia di Roma, precisamente nella zona di Montegrappa. L’evento ha visto la partecipazione di grandi e piccini che hanno contribuito alla riuscita della giornata. In particolare,…

Estate in ritardo in Italia: ecco quando arriverà il bel tempo

L’estate sembra essere in ritardo quest’anno, e secondo il meteorologo e direttore meteogiuliacci.it operativo di meteogiuliacci.it, colonnello Mario Giuliacci, la colpa sarebbe dell’anticiclone africano che tarderà ad arrivare prima del 15 giugno. Questo ritardo nell’arrivo dell’anticiclone africano sta causando un clima incerto e piovoso in molte parti d’Italia, con temperature ancora lontane da quelle tipiche…

Festa della Birra a Colleverde, tra spettacoli, musica e stand gastronomici

Torna a Guidonia Montecelio l’atteso evento estivo “Summer Beer Colleverde”, organizzato dalla Pro Loco di Colleverde in collaborazione con la Pro Loco di Montecelio, la Pro Loco di Guidonia, l’Associazione Commercianti Professionisti Artigiani e la Gioielleria Barba, con il patrocinio della Città di Guidonia Montecelio. Questa tre giorni di festa, giunta alla sua terza edizione,…

Mentana. Plastic Free incontra le classi primarie dell’I.C. “Città dei Bambini” per un futuro sostenibile

Lunedì 5 giugno, i ragazzi delle classi primarie dell’ I.C. “Città dei Bambini” di Mentana avranno l’opportunità di incontrare Dario Maggioli, referente di Plastic Free, in un evento speciale dedicato all’importanza della tutela dell’ambiente. L’iniziativa è stata voluta e organizzata dalla rinomata azienda Paoletti Ecologia, che si impegna a promuovere pratiche ecologiche nella didattica scolastica.…

https://chat.whatsapp.com/HAWavfUEACY5WI3qWWzvpE

Commenta per primo

Rispondi