Roma. Accoltellato sul bus in via Nazionale

accoltellato sul bus

A Roma in via Nazionale, in pieno centro, un uomo è stato accoltellato sul bus.

ROMA– Una lite a bordo del bus è degenerata in una violenta aggressione a coltellate, che ha lasciato un uomo ferito in una pozza di sangue in pieno centro a Roma. La vittima, un cittadino egiziano senza dimora di 40 anni, è stata soccorsa dal personale medico del 118 intorno alle 16:30 di lunedì 1 maggio, dopo essere stata trovata accasciata sul marciapiede con una ferita da arma da taglio fra collo e spalla.

La pattuglia dei carabinieri della stazione di Roma Quirinale intervenuta sul posto ha identificato la vittima e ha avviato la caccia all’aggressore, al momento non identificato. Dai primi accertamenti si è appurato che la vittima era stata attinta con un’arma da taglio da un altro clochard, con cui aveva avuto un acceso diverbio a bordo dell’autobus della linea 64. La lite è poi degenerata sul marciapiede della fermata del Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale.

Rinvenuto e sequestrato un taglierino insanguinato a terra, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di identificare l’aggressore. Nel frattempo, la vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.

L’episodio ha scosso la comunità romana, che si è unita al dolore della vittima e ha espresso la propria indignazione per la violenza gratuita. Le autorità competenti stanno lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini e per individuare l’aggressore, che dovrà rispondere delle proprie azioni di fronte alla giustizia.

IlTerritorio.net

SETTEBAGNI – Incidente sulla Salaria tra auto e tir: grave il camionista

Incidente sulla via Salaria blocca la circolazione. Un’auto e un tir sono stati coinvolti in una collisione che ha causato il ribaltamento del mezzo pesante, con conseguente dispersione del carico di tronchi sulla strada. Il conducente del camion è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Villa San Pietro in condizioni critiche. Fortunatamente,…

MENTANA – Sequestrati 10 chili di hashish: arrestate due persone

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo (RM) hanno arrestato un 25enne, di origine…

FIANO ROMANO – Arrestato un uomo gravemente indiziato di tentato furto aggravato

Nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della…

Incidente tra moto e furgone: perde la vita un 58enne

Un grave incidente si è verificato ieri mattina intorno alle 8 lungo la via Prenestina, precisamente tra i comuni di Zagarolo e Palestrina, nella zona di Colle Lauri. Una motocicletta e un furgone sono entrati in collisione in circostanze ancora da determinare, causando un impatto violento che ha fatto volare il motociclista per diversi metri…

GUIDONIA – Controllo del territorio dei Carabinieri: sei denunciati per furto di energia elettrica

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato un servizio coordinato…

FONTE NUOVA – Carabinieri restituiscono argenteria a vittima di furto

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno…

Guidonia e Tivoli – Auto cannibalizzate: blitz dei Carabinieri

Continuano a verificarsi casi di auto cannibalizzate a Roma. L’ultimo episodio è avvenuto alla stazione Tiburtina, in pieno giorno. I carabinieri di Casal Bertone sono intervenuti per soccorrere una dottoressa, che ha ritrovato la sua auto cannibalizzata: “Ci hanno aiutato a trovare un carroattrezzi, sono stati molto professionali e disponibili”, ha dichiarato la vittima al…

ROMA – Incidente tra auto e moto: muore un uomo

Incidente mortale nei pressi dello Stadio Olimpico, a Roma. Un uomo di 77 anni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, 12 aprile, in piazzale Maresciallo Giardino. L’uomo, alla guida della sua motocicletta BMW, è entrato in collisione con una Fiat Panda rossa. L’impatto è avvenuto alle 14.00,…

TIVOLI – Tenta di attivare carta Postepay con documenti falsi: arrestato dai Carabinieri

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato in flagranza…

MONTEROTONDO – Gravemente indiziati di aver commesso molti furti: misura cautela per due persone

Nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che, nella mattinata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Tivoli nei confronti di un 29enne ed una 42enne, conviventi all’epoca dei fatti, gravemente indiziati di aver perpetrato molteplici furti avvenuti tra l’Agosto 2023 ed il gennaio 2024 nel comune eretino. I Carabinieri della Compagnia di Monterotondo, coordinati dalla Procura della Repubblica di Tivoli, hanno individuato i due conviventi e ricostruito in maniera certosina il loro modus operandi; l’obiettivo dei due complici era l’incasso dei distributori di snack e bevande posti negli esercizi pubblici (palestre, supermercati ed in due occasioni, una stazione di servizio capolinea di autobus), divenuti oggetto di quotidiani assalti da parte degli indagati. Il collaudato metodo prevedeva che la donna fungesse da palo mentre l’uomo si introduceva nell’esercizio pubblico e, previo danneggiamento del pannello anteriore del distributore, riusciva ad asportare i pochi spicci contenuti all’interno. Spesso, per muoversi da una parte all’altra i due utilizzavano auto rubate. Le indagini condotte dei Carabinieri hanno permesso di acquisire, volta per volta, gli opportuni riscontri utili a corroborare la presunta responsabilità dei furti a carico di entrambi gli indagati, che non si erano limitati ai soli distributori di snack, ma avevano interessato un distributore di una farmacia, dal quale avevano prelevato 450 euro, ed il deposito degli attrezzi di una società multiservizi di Monterotondo, dal quale avevano asportato alcuni arnesi da lavoro. Il lavoro dei Carabinieri della Compagnia di Monterotondo ed il costante coordinamento dei magistrati della Procura di Tivoli, unito al coraggio dei cittadini che hanno denunciato, ha permesso alla Procura di richiedere ed ottenere dal locale Tribunale l’ordinanza di misura cautelare a carico degli indagati, ai quali vengono contestati 6 episodi di furto in concorso, 3 episodi di ricettazione nonché l’ulteriore fattispecie di resistenza a pubblico ufficiale. Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato condotto presso il carcera di “Rebibbia”, mentre la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico ilterritorio.net

TIVOLI – Rubano gasolio dal serbatoio di un bus turistico: arrestate tre persone

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno arrestato tre cittadini…

Ponte di Nona – Donna nasconde droga nel pannolino di suo figlio: arrestata dai Carabinieri

Non si ferma la lotta al traffico di stupefacenti nella periferia Est della Capitale, nel quartiere di Ponte di Nona, dove i Carabinieri della Compagnia di Tivoli proseguono la loro attività di repressione dello spaccio. A seguito di una approfondita attività info-investigativa, i Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Tivoli e della Stazione di…

MONTEROTONDO – Serrati controlli dei Carabinieri: arrestata una persona e sequestrato un autolavaggio

Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che i Carabinieri della Compagnia di Monterotondo hanno svolto un servizio straordinario di…

Tragedia sui binari: uomo investito e ucciso da un treno

Una tragica fatalità ha colpito le porte di Roma, all’alba di stamane, dove un individuo ha perso la vita tragicamente finendo sotto le ruote di un treno. L’incidente ha avuto luogo lungo il tratto ferroviario che collega Bracciano e Anguillara Sabazia, mentre il convoglio della linea Roma-Viterbo si avvicinava. Le autorità competenti hanno avviato un’indagine…

ROMA – Incendio in un appartamento: muore un uomo

Ernesto Tafuri, un noto dentista di 69 anni con una clientela che includeva diversi personaggi famosi, è tragicamente deceduto a causa di un incendio che ha devastato il suo appartamento in via Caposile 10, nel quartiere Prati, a Roma. Tra le vittime dell’incendio, si contano anche i suoi quattro amati gatti: tre sono stati colpiti…

il discobolo centro benessere fonte nuova Roma via Palombarese 690

Commenta per primo

Rispondi