
A Roma in via Nazionale, in pieno centro, un uomo è stato accoltellato sul bus.
ROMA– Una lite a bordo del bus è degenerata in una violenta aggressione a coltellate, che ha lasciato un uomo ferito in una pozza di sangue in pieno centro a Roma. La vittima, un cittadino egiziano senza dimora di 40 anni, è stata soccorsa dal personale medico del 118 intorno alle 16:30 di lunedì 1 maggio, dopo essere stata trovata accasciata sul marciapiede con una ferita da arma da taglio fra collo e spalla.
La pattuglia dei carabinieri della stazione di Roma Quirinale intervenuta sul posto ha identificato la vittima e ha avviato la caccia all’aggressore, al momento non identificato. Dai primi accertamenti si è appurato che la vittima era stata attinta con un’arma da taglio da un altro clochard, con cui aveva avuto un acceso diverbio a bordo dell’autobus della linea 64. La lite è poi degenerata sul marciapiede della fermata del Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale.
Rinvenuto e sequestrato un taglierino insanguinato a terra, gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’accaduto e di identificare l’aggressore. Nel frattempo, la vittima è stata trasportata d’urgenza in ospedale per ricevere le cure necessarie.
L’episodio ha scosso la comunità romana, che si è unita al dolore della vittima e ha espresso la propria indignazione per la violenza gratuita. Le autorità competenti stanno lavorando per garantire la sicurezza dei cittadini e per individuare l’aggressore, che dovrà rispondere delle proprie azioni di fronte alla giustizia.
Monterotondo. Lutto cittadino per la scomparsa di Simona Amorello, giovedì le esequie
“Per interpretare il sentimento unanime dell’intera comunità, profondamente colpita dalla tragica scomparsa della nostra concittadina Simona Amorello, e per rappresentare la più profonda vicinanza alla famiglia ho emesso un’ordinanza sindacale per proclamare il lutto cittadino per giovedì 8 giugno, giorno nel quale, dalle ore 14:30, si svolgeranno i funerali della cara Simona presso il Teatro…
Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti a Roma: aperte le indagini sulla morte dell’uomo di 61 anni di Guidonia
Roma | Cadavere trovato in un camion per la raccolta dei rifiuti | Indagini in corso Si tratta della tragica scoperta avvenuta nel pomeriggio di sabato 3 giugno: il cadavere di un uomo di 61 anni è stato ritrovato all’interno di un auto compattatore utilizzato per la raccolta dei rifiuti a Torre Spaccata. La vittima,…
Tmb di Guidonia: Sgarbi frena sul passaggio dei mezzi Ama e dà ragione all’ente parco
Guidonia, Italia – La questione riguardante il sito di trattamento meccanico biologico (Tmb) di Guidonia ha raggiunto un nuovo sviluppo con l’intervento di Vittorio Sgarbi, Sottosegretario alla Cultura del governo Meloni, in risposta a un’interrogazione della deputata del Movimento 5 Stelle, Ilaria Fontana. Sgarbi ha sollevato preoccupazioni riguardo ai volumi di traffico che potrebbero derivare…
Guidonia in lutto: uomo trovato morto in un camion per la raccolta dei rifiuti a Torre Spaccata
Un tragico evento ha sconvolto Torre Spaccata, nel pomeriggio di sabato 3 giugno. Un uomo di 61 anni è stato trovato privo di vita all’interno di un camion per la raccolta dei rifiuti, in via Marco Stazio Prisco. Quest’uomo, residente nel comune di Guidonia Montecelio, è stato identificato come dipendente di una ditta esterna che…
Tivoli. Arrestato un uomo gravemente indiziato di possesso e fabbricazione di documenti falsi
Continuano incessanti le attività della Polizia di Stato volte al contrasto delle truffe. Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Tivoli hanno arrestato P.L. di 73 anni, originario di San Severo (FG) e domiciliato a Fregene, resosi responsabile di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi, indebito utilizzo e falsificazione…
Roma. Muore un uomo investito da un treno nella Stazione Trastevere
Tragico incidente alla stazione ferroviaria di Roma Trastevere: un uomo senza fissa dimora è stato investito e ucciso da un treno, perdendo la vita sul colpo. L’evento drammatico si è verificato intorno alle 12.00 di venerdì 2 giugno, causando la sospensione temporanea del traffico ferroviario al fine di permettere l’intervento dei soccorsi. Il macchinista di…
Monterotondo. Muore a soli 29 anni la Consigliera Comunale Simona Amorello
“Sconvolto e profondamente addolorato, fatico a trovare le parole per esprimere la mia vicinanza a Salvatore, a Margherita, a Paolo per la scomparsa di Simona Amorello, amica, consigliera comunale e VicePresidente del Consiglio Comunale. È un giorno tristissimo per la comunità democratica, per quella cittadina, per le Istituzioni di Monterotondo. Dire che Simona mancherà a…
Roma. Poliziotta uccisa a colpi di pistola da un collega che poi si suicida
Una tragedia sconvolge la periferia nord est di Roma, nella zona di Torraccia, con l’uccisione di una donna identificata come Pierpaola Romano. Il terribile evento si è verificato nella mattinata di oggi presso il civico 44 di via Rosario Nicolò, scatenando una serie di chiamate di emergenza da parte dei residenti che hanno udito distintamente…
Roma. Drammatico incidente a San Basilio, muore un motociclista
Una tragedia si è consumata a Roma, in zona San Basilio, nella notte tra mercoledì 31 maggio e giovedì 1 giugno, dove un trentunenne, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale. L’incidente si è verificato in via del Casale di San Basilio, all’incrocio con via Fioravante Martinelli, una zona che segna il confine…
Monterotondo. Una giovane coppia vittima di una rapina, l’aggressore era armato di pistola
Durante una passeggiata a Monterotondo, una giovane coppia è stata vittima di una rapina. A denunciare l’incidente è stata la madre del ragazzo, che ha voluto mettere in luce la natura particolare del furto. “Mio figlio e una sua amica sono stati rapinati, ma non derubati,” ha sottolineato la donna. I due giovani, poco più…
Tivoli. Arrestati i presunti responsabili del furto di un robot medico del valore di un milione e mezzo di euro
Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, che nella mattinata odierna, i Carabinieri della Compagnia di Tivoli, hanno dato…
Allerta meteo in tutto il nord est di Roma. Allagamenti a Fonte Nuova e Monterotondo
Nonostante negli ultimi due giorni il sole abbia regalato un accenno estivo, il maltempo si è riaffacciato prepotentemente nella giornata di oggi. La Protezione Civile della Regione Lazio ha emesso un’allerta meteo di livello giallo. L’allerta meteo gialla, emanata dalla Protezione Civile, richiama l’attenzione sulla possibilità di fenomeni meteorologici avversi, che dovrebbero proseguire anche nei…
Roma. Auto si ribalta sul GRA, ferite due persone
Nella serata di ieri, domenica 28 maggio, intorno alle 21.00, a Roma, al chilometro 12 del Grande Raccordo Anulare, poco distante dall’uscita di via Cassia, si è verificato uno spaventoso incidente. Una vettura coinvolta si è ribaltata più volte, con conseguenze drammatiche per il conducente, rimasto gravemente ferito. Successivamente, una seconda automobile sopraggiunta, si è…
Roma. Investita mentre attravesa la strada a Ponte Mammolo, muore una donna
Una tragedia si è verificata nel pomeriggio di ieri a Roma in zona Ponte Mammolo, dove una donna di 54 anni ha perso la vita in seguito a un investimento stradale. La vittima, di nazionalità romena, è stata tragicamente colpita da un’auto all’incrocio tra via Cassino e via Tiburtina, nelle vicinanze della stazione degli autobus.…
Roma. Albero cade su un’auto in Via Nomentana, ferita una ragazza
Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 18.00, a Roma, su Via Nomentana, a pochi passi dal Grande Raccordo Anulare, all’incrocio con via della Cesarina, è caduto un albero su di una vettura che stava percorrendo Via Nomentana in direzione di Roma Centro. All’interno dell’automobile si trovava una giovane ragazza, che ha subito un colpo…
Guidonia Montecelio. Rapina con pestaggio in un bar di Villalba
Violenza e paura in un bar di Guidonia, dove ieri sera si è verificata una brutale rapina. Una gang ha preso d’assalto il locale con l’obiettivo di rubare. Erano circa le 21.15 di ieri sera, 25 maggio, quando il proprietario e il marito della madre si trovavano da soli nel bar. Il locale, situato al…
Tivoli. Tre rapine all’ufficio postale, arrestato un 57enne
Le forze dell’ordine hanno messo fine alla serie di rapine che ha coinvolto per tre volte lo stesso ufficio postale di Tivoli nelle ultime settimane. L’ultima, mercoledì 24 maggio, un uomo mascherato e armato di coltello ha fatto irruzione nell’ufficio postale situato tra via dei Fauni e piazza Bartolomeo della Queva, a Bagni di Tivoli.…
Tivoli. La Città si divide sull’arresto del Professore, attualmente ai domiciliari
La comunità di Tivoli è stata scossa e divisa dall’arresto di Mirko Campoli, un ex professore di religione accusato di aver molestato sessualmente quattro adolescenti. Le accuse riguardano i primi tre casi avvenuti durante gite organizzate principalmente per iniziative religiose, mentre l’ultimo episodio si è verificato in una casa famiglia a Roma, dove Campoli lavorava…
Talenti, ritrovata nel tombino dopo 11 ore. Cloe la cagnolina è salva
Una bellissima notizia per tutti gli amanti degli animali: Cloe, la cagnolina scomparsa nella zona di Talenti di Roma, è tornata a casa! Martedì 25 maggio, dopo giorni di ricerche e preoccupazioni, Cloe è stata ritrovata nel tombino che si vede nella foto, con il suo musetto che spuntava fuori. Cloe è stata ritrovata nel…
Mentana – Monterotondo. Minorenni rubano un fucile e sparano in pieno giorno
Nel pomeriggio di ieri, 23 maggio, a Monterotondo, intorno alle ore 17.00 sono risuonati degli spari di fucile, scatenando paura tra i residenti locali. Prontamente allarmati, i residenti hanno segnalato l’incidente alle autorità, che hanno inviato i carabinieri sul posto. Grazie a un’indagine rapida ed efficace, i militari della compagnia di Monterotondo sono riusciti a…
Commenta per primo