
Il Sabato 13 Maggio ci sarà l’attesissima “Notte dei Musei“, un evento annuale che permette di visitare i musei italiani gratuitamente fino a tarda notte. Tra i vari appuntamenti in programma, spicca l’interessante conferenza di Giuseppe De Cesaris, dedicata alla figura di Dante Alighieri.
L’evento avrà luogo presso il museo Lanciani di Guidonia Montecelio, dove alle ore 18.00 si terrà la conferenza intitolata “Dante Riesaminato alla luce delle congiunzioni Giove-Saturno della sua vita”. Si tratta di un’occasione unica per conoscere approfonditamente uno dei personaggi più importanti della cultura italiana e scoprire i segreti legati alla sua vita.
Inoltre, saranno organizzate due visite guidate notturne straordinarie, una alle ore 20.00 e l’altra alle ore 22.00, che consentiranno di ammirare le opere esposte nella quiete e nella suggestiva atmosfera notturna, per una serata stellare.


Bellissime iniziative quelle proposte dal Museo Civico Lanciani per la Notte dei Musei. Molto interessante la Conferenza dell’Ing. De Cesaris su Dante, così come l’istallazione artistica luminosa interattiva ” Nessun Dorma” ad opera del maestro Filiberto Sbardella. Complimenti.