Fonte Nuova. Andrè De La Roche sarà nella giuria di “Danzando tra le rose”

Domenica 28 Maggio, a Santa Lucia di Fonte Nuova, in Piazza delle Rose, andrà in scena la terza edizione di “Danzando tra le Rose“.

Un concorso di danza di qualità, che offre una grande opportunità di crescita e confronto, dedicato a solisti, passo a due/tre, piccoli gruppi (dai 4 ai 7 componenti) e grandi gruppi (da 8 componenti in su). Ci saranno diverse categorie di danza, tra cui danza classica e neoclassica, danza moderna, danza contemporanea, hip hop e danze urbane, street jazz e contaminazione.

Tra i giurati sarà presente quest’anno il ballerino Andre De La Roche, definito uno dei migliori ballerini jazz al mondo, a soli 8 anni entra a far parte della Los Angeles Civic Light Opera nel cast di The King and I. Successivamente vince una borsa di studio triennale di danza classica all’American School of Dance di Los Angeles. A diciotto anni è ballerino del musical How to succed in business e in molti altri spettacoli musicali della TV americana: “Lola Falana Show”, “Diana Ross Show”, “Can Can”, “West Side Story”, “Ringo Star Special”.

Nel 1978 viene scritturato dal grande maestro Bob Fosse come solista in Dancing. Da quel momento inizia una brillante carriera che lo porterà nei maggiori teatri di tutto il mondo ricevendo numerosi premi e riconoscimenti fino ad approdare alla televisione italiana dove sarà ospite, coreografo e ballerino di molti spettacoli di successo, tra i tanti come maestro nella scuola più famosa d’Italia “Amici… di Maria de Filippi”.

Fonte Nuova. Andrè De La Roche sarà nella giuria di “Danzando tra le rose”

ilterritorio.net

Commenta per primo

Rispondi